17 luglio 2015

LA SCUOALA TIANLONG TRA CANOA E KUNG FU


              (In foto una delle fasi di partenza ed uno scatto durante la traversata verso l'Isola Polvese)

Si è svolto giovedì 16 luglio un allenamento molto diverso dal solito per gli allievi della Tianlong del maestro Edoardo Antolini, che sono stati impegnati in una traversata in canoa sul lago Trasimeno alla volta dell'Isola Polvese.Il maestro ed i suoi allievi (dagli 8 ai 22 anni) sono partiti alle ore 08:15 dalle rive del Trasimeno con canoe e kayak per raggiungere dopo circa 50 minuti l'Isola Polvese.
Appena giunti al punto di attracco, dopo una breve pausa, tutto il gruppo si è impegnato nell'affrontare remi alla mano il giro dell'isola per fare poi ritorno al punto di sbarco.

(In foto un momento durante la circumnavigazione dell'isola)
Durante la circumnavigazione non sono mancati momenti di difficoltà  dovuti dall'impengo fisico e dal caldo, 40°C che hanno reso l'impresa impegnativa ma lo spirito e la grinta non si sono fatti mancare e con forza e concentrazione è stato possibile affrontare anche questa sfida.
All'arrivo, una volta scesi dalle rispettive imbarcazioni il maestro Edoardo Antolini ed i suoi allievi si sono preparati per la prima parte dell'allenamento in cui si sono studiate alcune tecniche di combattimento con armi e dove anche i più piccoli hanno avuto modo di confrontarsi nei movimenti preordinati di attacco e parata.Finita la prima parte di allenamento dopo la pausa pranzo si è ripreso questa volta con lo studio dei combattimenti a mano nuda o Po Chi e tecniche di combattimento libero di Meihuaquan per le cinture nere mentre per gli altri allievi allenamento di Sanda (la kickboxing cinese).

(In foto la prima fase di allenamento con armi)

Finita la seconda sessione e preparati i bagagli per il viaggio di ritorno tutto il gruppo è ripartito alla volta della sponda del Trasimento.
Dopo l'impegnativa traversata in canoa 10 Km e le 4 ore di allenamento, completato il viaggio di ritorno tutti i ragazzi hanno potuto rilassarsi con un bagno in piscina. Questa e molte altre iniziative sono gli appuntamenti dell'estate 2015 per la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini.
A breve seguiranno aggiornamenti sulle nostre attività.