11 febbraio 2016

IL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI INTERVISTATO PER LA TRASMISSIONE RADIO "UNIVERSO PARALLELO"

Ieri 10 febbraio 2016 per la prima volta in assoluto le arti marziali sono andate in onda in radio grazie al maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong di Perugia che per la trasmissione Universo Parallelo, condotta da Alex Urbani e Giulio Curti ed incentrata sulle arti marziali è stato chiamato come ospite ed esperto di arti marziali.
(in foto da sinistra: Alex Urbani, Giulio Curti e il maestro Edoardo Antolini)
La trasmissione radiofonica che ospita ogni settimana temi e personaggi tra i più variegati in questa occasione era incentrata sulle arti marziali e i due conduttori assieme al maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong di Perugia hanno portato gli spettatori in un affascinante viaggio verso tradizioni, miti e leggende delle arti marziali senza tralasciare neanche l'aspetto educativo, culturale e sportivo di queste affascinanti discipline.
L'intervista ha toccato parte degli aspetti fondamentali delle arti marziali che l'esperto e conoscitore maestro Edoardo Antolini non ha esitato a chiarire.
Dal saluto al combattimento passando per la disciplina e l'alimentazione, cenni di storia e racconti legati al mondo delle arti marziali hanno reso questa puntata un vero viaggio verso la scoperta di quell'oriente che oggi troppo spesso viene venduto come semplice svago amatoriale.
A breve seguiranno una serie di articoli di approfondimento riservati ai soli allievi della scuola su tutti i temi toccati dall'intervista.
Un saluto ed un ringraziamento speciale ai conduttori di Universo Parallelo e a tutti i loro collaboratori che hanno reso possibile questo evento unico nel suo genere in quanto mai prima d'ora era stata realizzata una trasmissione radiofonica che parlasse di arti marziali.
QUI LASCIAMO A TUTTI I VISITATORI IL LINK PER ASCOLTARE L'INTERVISTA: