13 marzo 2017

UDINE, MEDAGLIE E PIAZZAMENTI PER LA SCUOLA TIANLONG AI CAMPIONATI NAZIONALI CSEN DI KUNG FU


Nuova avventura per la scuola perugina di kung fu del maestro Edoardo Antolini. Il 12 marzo 2017 ha partecipato con una rappresentativa ai campionati nazionali CSEN di Kung Fu di Udine. Al campionato nazionale hanno partecipato Stefano Pagnanini ,Tommaso Tordoni, Gabriele Mincigrucci, Veronica Mincigrucci e Andrea Gobbini.
Sul podio sono saliti Stefano Pagnanini nella categoria armi lunghe stili del nord e subito dopo con un distacco di pochi punti percentuali si è piazzato nella classifica nazionale Tommaso Tordoni. Ottima la prestazione di Veronica Mincigrucci che ha dieci anni si è classificata terza nella categoria tradizionale a mani nude fino a 13 anni facendosi valere tecnicamente su avversarie più grandi di età e salendo sul podio alla sua prima esperienza agonistica.
Ottima prestazione anche per gli allievi Gabriele Micigrucci che a tredici anni dopo un breve periodo di assenza dalle competizioni è tornato a partecipare ma nella categoria armi corte tradizionali atleti avanzati fino a 17 anni conquistando anche lui un piazzamento importate nel ranking nazionale ed infine buona anche la prestazione dell'esordiente Andrea Gobbini che nella categoria esordienti kung fu tradizionale a mani nude al suo primo appuntamento con le competizioni dove ha dimostrato una grande maturità agonistica.

Le categorie composte da una decina di atleti ognuna e tutti di grande valore tecnico e con ottima preparazione hanno impegnato i giovani ragazzi della scuola Tianlong in un confronto importante che ha dato risultati ottimi nelle loro prime esperienze.
Nella giuria che ha giudicato i ragazzi poi sottolineiamo la presenza del monaco di 34° generazione Shi Yan Ti 释延提 del monastero di Shaolin che ha presenziato e seguito tutte le competizioni con interesse e attenzione verso tutti i partecipanti.
Un ringraziamento va a Francesco Callegari per l'organizzazione e la disponibilità, al corpo arbitrale e a tutta l'organizzazione di questo importante appuntamento a cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Complimenti infine anche a tutta la squadra della Tianlong che si è fatta valere nelle sue competizioni dimostrando un grande spirito ed una grande passione.
Già da oggi si torna al lavoro con gli allenamenti per la preparazione a nuovi ed importanti appuntamenti sempre con l'entusiasmo e la passione che ci contraddistingue.
Sempre avanti senza paura.