16 giugno 2019

KUNG FU CON LA SCUOLA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI AL PERUGIA FITNESS FESTIVAL

Si è svolta domenica 9 Giugno 2019 presso il Percorso Verde la seconda edizione del Perugia Fitness Festival.
Il più grande festival legato allo sport e al fitness della città di Perugia a cui la scuola di arti marziali Tianlong del maestro Edoardo Antolini ha partecipato già dalla prima edizione.
Lezioni e dimostrazioni si sono susseguite durante tutta la giornata con una grandissima partecipazione da parte del pubblico ai corsi di Kung Fu, Tai Chi Chuan, Baguazhang e Sanda ovvero la kickboxing cinese.
Durante le lezioni i presenti hanno potuto conoscere il vero kung fu cinese, quello che oggi viene chiamato kung fu shaolin ma che in realtà ha origini ben diverse da quelle del famoso monastero cinese e che sono state spiegate insieme alla pratica degli esercizi fondamentali.
Bambini, ragazzi, ragazze e adulti hanno avuto la possibilità anche di praticare la scherma cinese e le tecniche di combattimento con armi.
Ottimi poi sono stati gli scambi e i confronti degli allievi della scuola di kung fu Tianlong del maestro Edoardo Antolini con le scuole di kickboxing, lotta libera e scherma presenti alla manifestazione. Confronti che hanno entusiasmato gli allievi che hanno potuto confrontarsi senza problemi nelle altre discipline grazie al buon lavoro svolto a lezione su combattimento, proiezioni e combattimento con armi.
Una giornata entusiasmante all'insegna del divertimento e dello sport. Un ringraziamento agli allievi e allieve della scuola Tianlong, a Luca, Romina, Giuliano, Csen e CONI e a tutte le associaizoni che hanno partecipato a questa iniziativa in un clima di vera amicizia e collaborazione.
Ci vediamo sicuramente il prossimo anno con altre novità.