6 agosto 2021

CAMPO ESTIVO DI KUNG FU E SANDA 2021

Si è svolto dal 17 al 21 luglio 2021 il campo estivo di Kung Fu e Sanda della scuola Tianlong di Perugia.

(villaggio Tianlong)

Quest'anno particolare causa Covid è stato comunque possibile realizzare 5 giorni di allenamenti per gli allievi dei corsi di Meihuaquan e Sanda. Non sono mancanti gli imprevisti metereologici nei primi due giorni che però non hanno fermato le attività.

Studio della doppia sciabola

Sveglia alle ore 5, allenamenti dalle 6 alle 10 della mattina e poi dalle 17:30 alle 19:00. Ritmi serrati per i ragazzi che hanno dimostrato un grande spirito e la grinta necessaria per affrontare le sessioni mattutine e pomeridiane.

Per quanto riguarda il Meihuaquan i ragazzi e le ragazze hanno affrontato oltre che un bel riscaldamento, sia l'aspetto legato allo studio del programma tecnico che la parte dedicata allo studio dei fondamentali di sciabola e lo studio della prima parte della sequenza di sciabola. Altro aspetto del programma affrontato negli allenamenti sono stati gli scambi di colpi (Shoutao 手套)


Per il Sanda (la kickboxing cinese) allenamento incentrato sulle combinazioni e sulle proiezioni a terra dell'avversario oltre che una serie di scambi per lavorare su alcuni aspetti tecnici relativi al combattimento.

(sessione di Sanda, la Kickboxing cinese)

Il campo estivo è stato anche momenti di socialità, svago, condivisione e collaborazione in cui ogni ragazzo e ragazza ha dato il suo contributo negli aspetti riguardanti la cucina e le attività di organizzazione della vita comune.

Molto importati sono stati anche i momenti di confronto tra i ragazzi intorno ai temi più disparati, momenti in cui ognuno partecipava esponendo i suoi pensieri, ascoltando quelli degli altri e creando un momento di crescita sia comune che individuale.

Forza ragazzi, SEMPRE AVANTI SENZA PAURA!