8 aprile 2022

LA SCUOLA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI SUL PODIO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI KUNG FU 2022

Si è svolto nei giorni 1,2,3 Aprile 2022, nella splendida cornice del Villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro (Udine) il Wushu Sanda Cup, il campionato nazionale targato CSEN, giunto alla 10° Edizione. Il campionato nazionale riguardava i settori del Wushu (o kung fu) tradizionale, moderno e il Sanda, la Kickboxing cinese.

A questa importantissima competizione hanno partecipato più di 270 Atleti nelle varie specialità divise tra wushu (kung fu) tradizionale, wushu moderno e Sanda. La scuola di arti marziali Tianlong di Perugia reduce dai successi europei conquistati in Austria e Germania prima del blocco causa pandemia ha ripreso la sua stagione agonistica partecipando a quello che è considerato il migliore campionato di kung fu in Italia, quello organizzato dalla Corpo Libero ssd in collaborazione con CSEN.

Tutte le squadre partecipanti avevano un livello tecnico molto alto e l'impresa della scuola di arti marziali di Perugia, la Tianlong del Maestro Edoardo Antolini con una nuova squadra agonistica composta da 4 atleti in 4 categorie differenti risultava molto più che difficile.

La prima atleta della scuola Tianlong a scendere in gara è stata l'esordiente Chiara T. (15 anni) che gareggiava nella categoria armi corte 14/21 anni. La sua specialità è la spada e in una categoria formata da 9 sfidanti ha conquistato la medaglia d'oro con un ottima performace in grado di superare di misura avversarie anche più grandi.

Successivamente in pedana  il secondo esordiente Andrea S. nella categoria armi lunghe (fino a 17 anni), categoria anche questa composta anche questa da 8 avversari di scuole differenti e si aggiudica un quarto posto che per solo 10 centesimi di punto poteva essere una meritatissima medaglia di bronzo. Resta comunque una buona prova tecnica con ottimi margini di miglioramento.

Terzo ad entrare in gara è il veterano Stefano P. che nella categoria armi lunghe (maggiorenni) composta da 10 avversari conquista di misura un ottimo terzo posto e la medaglia di bronzo, dando prova di esperienza e maturità agonistica.

Ultima ad entrare in gara è stata Veronica M. (15 anni) con due campionati italiani alle spalle ha gareggiato nella categoria più difficile; Armi Stili Imitativi. In questa categoria mista maschile e femminile hanno partecipato 7 atleti che andavano dai 14 ai 30 anni. Veronica  ha ottenuto uno splendido terzo posto e la medaglia di bronzo classificandosi dietro solo ai due ragazzi più bravi della categoria.



1 oro, 2 bronzi ed un quarto posto all'esordio della nuova squadra agonistica della scuola Tianlong del Maestro Edoardo Antolini, risultati ottimi che danno un bellissimo segnale per il futuro e per la ripresa di tutte le nostre attività!

Complimenti quindi a tutta la squadra per i risultati conseguiti che visto l'alto livello tecnico incontrato negli avversari sono ancora più importanti e preziosi. Un ottima ripartenza in visione delle future competizioni internazionali in giro per l'Europa.

Riepilogo:

Scuola Tianlong (kung fu, tai chi, sanda) Perugia

Maestro Edoardo Antolini

Chiara T. medaglia d'oro

Stefano P. medaglia di bronzo

Veronica M. medaglia di bronzo

Andrea S. quarto classificato 

ed un ringraziamento anche a Annachiara S. e Giulia B. che anche se non in gara hanno dato un contributo importate per tutta la squadra.

Come sempre: SEMPRE AVANTI SENZA PAURA!!!