29 novembre 2022

LA TIANLONG DI PERUGIA AI CAMPIONATI NAZIONALI DI KUNG FU DI VICENZA

Si sono svolti domenica 27 novembre 2022 i campionati nazionali di Kung Fu, Wushu, Sanda e Tai Chi Chuan a Vicenza, più precisamente a Castlegomberto (VI). Appuntamento che ha visto l'Italia del kung fu darsi battaglia nelle varie specialità delle arti marziali cinesi.

L'evento, la "23a COPPA ITALIA AICS: KUNG FU – WU SHU – SANDA – TAI CHI CHUAN" ha visto partecipare la scuola di kung fu Tianlong di Perugia del Maestro Edoardo Antolini.


La squadra perugina tutta al femminile era composta da: Vera Betti ed Elisa Becchetti per le specialità di Tai Chi Chuan e Baguazhang e da Veronica Mincigrucci, Chiara Tiacci e Annachiara Santoro per le specialità di Kung Fu a mani nude e con armi.

Ad iniziare le competizioni sono state le atlete del Tai Chi Chuan, Vera ed Elisa in una categoria folta che contava numerose avversarie. Conclusa questa prova si è passati alle ragazze del Meihuaquan, la prima a iniziare è stata l'esordiente Annachiara Santoro che ha dato una buona prova delle sue abilità mancando il podio per pochi decimi di punto. A seguire poi si sono alternate in pedana Chiara Tiacci e Veronica Mincigrucci rispettivamente quarta e terza nella categoria femminile Kung Fu mani nude.

Dopo una breve pausa si è passati alla categoria Kung Fu con Armi dove Veronica e Chiara hanno riportato un argento e un oro con due sequenze di spada e doppia sciabola di Meihuaquan.

A concludere in bellezza i risultati della scuola Tianlong di Perugia a questi campionati nazionali di kung fu sono state le atlete del Tai Chi Chuan e Baguazhang Vera Betti ed Elisa Becchetti che nella categoria combattimenti prestabiliti femminili di kung fu con armi si sono classificate prime riportando due medaglie d'oro.

Complimenti poi sono arrivati sia al Maestro Edoardo Antolini che a tutta la squadra della scuola Tianlong di Perugia dalla Cina, dove gli insegnanti e i praticanti dello stile Meihuaquan si sono congratulati con la scuola perugina e con il suo insegnante per aver portato sul podio questo antico stile di arti marziali cinesi.

Soddisfazioni e risultati quindi per la scuola di kung fu Tianlongo di Perugia e per il maestro Edoardo Antolini che riporta ancora un medagliere sensazionale con le atlete da lui preparate che hanno collezzionato:

3 medaglie d'oro

1 medaglia d'argento

1 medaglia di bronzo

3 quarti posti

Adesso si lavora già ai prossimi appuntamenti nazionali e internazionali che vedranno impegnati gli allievi della scuola Tianlong nelle specialità di Kung Fu, Tai Chi Chuan, Baguazhang e Kickboxing Cinese.

Un ringraziamento particolare a tutta l'organizzazione del campionato nazionale di kung fu e al maestro Moreno Busato per la gentilezza e la professionalità.