19 maggio 2023

QUARTO STAGE DI KUNG FU STILE MEIHUAQUAN CON I MAESTRI LUCA BIZZI E ENRICO STORTI

Si è svolto a Perugia, sabato 13 e domenica 14 il quarto appuntamento con i maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti della Meihuaquan Italia per approfondire lo studio dello stile Meihuaquan. Lo stage si è tenuto presso la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini.

A questo incontro hanno anche partecipato da Reggio Emilia il maestro Mounes Santini e gli allievi della scuola di kung fu reggiana che opera a Sant'Ilario d'Enza.

La giornata di sabato incentrata sulle tecniche di calcio e la parte acrobatica ha visto impegnati tutti i partecipanti nello sviluppo delle loro abilità e nel migliorare l'aspetto esecutivo.

in foto alcuni degli atleti che hanno partecipato alla giornata di allenamento di Sabato

Domenica invece è stato il momento dello studio delle forme (o sequenze) sia di base che da competizione, studio che ha interessato anche la squadra agonisti. Terminata questa parte di allenamento si è passati poi allo studio e alla pratica delle armi, doppi pugnali, spada e doppia spada.

A conclusione della giornata poi i ragazzi hanno anche avuto modo di sperimentare il 毽子 Janzi, una sorta di badminton che si gioca senza racchetta ma con i piedi.