23 aprile 2023

LA TIANLONG PORTA PERUGIA SUL PODIO AI CAMPIONATI AUSTRIACI DI ARTI MARZIALI

Si è svolto sabato 22 Aprile 2023 a Innsbruck il campionato Austrian Open 2023.

La scuola Tianlong vittoriosa nelle precedenti edizioni del 2015 e 2016 svolte a Vienna ha partecipato con una nuova squadra di atleti agonisti all'edizione del 2023.

La rappresentativa della scuola di kung fu Tianlong di Perugia del maestro Edoardo Antolini era composta dagli allievi Arianna, Matteo e Lorenzo e dalla squadra agonistica formata da Veronica, Chiara, Andrea e Annachiara.

Il torneo ha aperto le porte alle ore 09:00 per tutti gli atleti e alle ore 11:00 circa sono iniziate le competizioni di forme. La rappresentativa della scuola Tianlong ha gareggiato in due categorie, mani nude e armi tradizionali.

Tutti gli atleti in gara italiani ed austriaci si sono dati battaglia in pedana, i primi ad entrare sono stati gli atleti austriaci per la categoria mani nude eseguendo due forme codificate molto potenti, poi è toccato di nuovo ad un atleta austriaco che ha portato in pedana una forma ancora più articolata e complessa poi è toccato agli atleti della scuola Tianlong.

Prima ad entrare in pedana per la scuola Tianlong la giovane cintura nera Veronica che ha alzato subito il ritmo della competizione, a seguire Andrea che si è imposto con merito nella prima posizione in classifica poi è stato il turno di Annachiara ed infine Chiara. 

in foto la squadra agonisti della scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini

Le votazioni della giuria hanno decretato la seguente classifica nella categoria mani nude:

Primo classificato Andrea - medaglia d'oro

Seconda classificata Veronica  - medaglia d'argento

Terza classificata Chiara - medaglia di bronzo

Quarta classificata Annachiara 

a seguire il resto degli atleti

Nella categoria armi tradizionali è salita in pedana per prima l'atleta austriaca con i ChoGama seguita poi dal suo compagno di squadra con una forma di Tonfa e a concludere la categoria nell'ordine si sono susseguiti Veronica e Andrea con una sequenza di doppi pugnali, Chiara con la spada e Annachiara con una forma di doppie spade.

Conclusa anche questa categoria i punteggi hanno premiato la scuola Tianlong nel seguente ordine:

Prima classificata Veronica - medaglia d'oro

Seconda classificata Chiara - medaglia d'argento

Terzo classificato Andrea - medaglia di bronzo

Quarta classificata Annachiara

Due podi tutti italiani in questa competizione internazionale dove hanno partecipato in altre discipline anche atleti provenienti da Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Nepal.

Un risultato da incorniciare che si somma ai podi ottenuti dalla scuola Tianlong nelle competizioni invernali di Vicenza e Bologna.

Un'avventura ed un'esperienza importante per tutti gli allievi e tutte le allieve. Un'esperienza importante in campionati diversi da quelli italiani e la possibilità anche di vedere e conoscere nuovi posti, nuovi atleti e riportare quelle esperienze utili per la crescita tecnica, agonistica ed umana indipendentemente dai risultati raggiunti.

Come maestro non posso che essere soddisfatto di tutti, dell'impegno, della passione e di come stanno crescendo le nuove generazioni delle arti marziali. Soddisfatto ovviamente dei risultati e delle prestazioni di tutti e un ringraziamento anche ai genitori di questi ragazzi che hanno reso possibile questa esperienza ed ai maestri Luca Bizzi e Storti Enrico che hanno contribuito alla preparazione di questa squadra.

SEMPRE AVANTI SENZA PAURA

16 aprile 2023

TERZO STAGE DI KUNG FU STILE MEIHUAQUAN CON I MAESTRI LUCA BIZZI E ENRICO STORTI

Si è svolto a Perugia presso la scuola di kung fu, la Tianlong del maestro Edoardo Antolini il terzo stage della stagione con i maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti.

Gli allenamenti sullo stile di kung fu Meihuaquan svolti a Perugia in questa occasione hanno avuto come argomento il perfezionamento delle forme a mani nude e con armi che la squadra agonistica formata dagli allievi Veronica, Chiara, Andrea e Annachiara porterà in gara nei prossimi campionati di arti marziali.

Oltre al perfezionamento tecnico con il maestro Luca Bizzi hanno avuto modo di allenarsi anche gli allievi che non parteciperanno ai prossimi campionati con un programma incentrato sullo sviluppo tecnico di alcuni aspetti legati agli esercizi acrobatici presenti in alcune forme del Meihuaquan.

Con il maestro Enrico Storti invece è stato completato il primo studio della lancia del Meihuaquan, una delle quattro armi tipiche anche del wushu tradizionale.

Una due giorni di grandi allenamenti e di preparazione tecnica sotto la guida dei maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti della Meihuaquan Italia a cui va il ringraziamento del maestro Edoatdo Antolini e dei suoi allievi per questa opportunità di crescita e perfezionamento.