Iniziativa di promozione sportiva, speciale e culturale.
La scuola di arti marziali Tianlong presente con laboratori di scrittura cinese, Kung Fu e scherma cinese.
Una bellissima iniziativa rivolta ai più piccoli.
Iniziativa di promozione sportiva, speciale e culturale.
La scuola di arti marziali Tianlong presente con laboratori di scrittura cinese, Kung Fu e scherma cinese.
Una bellissima iniziativa rivolta ai più piccoli.
Da lunedì 8 settembre 2025 riprenderà la nuova stagione sportiva presso la scuola Tianlong di Perugia con il maestro Edoardo Antolini.
La scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini ha organizzato quest'anno un doppio campo di kung fu per i suoi atleti. Da domenica 27 luglio a domenica 3 agosto si sono susseguiti il Junior Camp e il Senior Camp.
Dal primo campo estivo organizzato nel 2012 ad oggi, ogni anno la scuola Tianlong ha sempre organizzato dei momenti di allenamento estivo di più giorni dove ragazzi e ragazze si organizzano con tende, cucine da campo e tutto il necessario per allenarsi e trascorrere delle giornate insieme organizzandosi le varie attività.
Quest'anno la novità è stata il Junior camp riservato ai bambini che vanno dai 10 ai 13 anni che come i più grandi si sono trovati a doversi organizzare con sveglie, pulizie, cucina, allenamenti e ovviamente anche svago e tempo libero.
Come i più grandi quindi sveglia presto, colazione, allenamenti per poi passare alla piscina, alla preparazione del pranzo e poi di nuovo attività e piscina e concludere la giornata con la preparazione della cena e poi a letto pronti per riposare ed affrontare una nuova giornata di avventure.
Location di quest'anno (come da molti anni oramai) il bellissimo camping Badiaccia a Borghetto (Castiglione del Lago), un posto pulito, ordinato, ben organizzato e con un personale gentile e professionale in cui dai più piccoli ai più grandi hanno trovato l'atmosfera di casa.
Questo primo Junior camp è stato praticamente perfetto sia per gli organizzatori che per i bambini che vi hanno partecipato e come nel Senior camp gli allenamenti hanno posto l'attenzione su alcuni fondamentali per poi passare al maneggio di sciabola e spada.
Una bella esperienza per tutti e quest'anno per i più piccoli anche un bel ricordo di un'estate sicuramente diversa e impegnata in una attività nuova.
Un ringraziamento va a tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo a questo campo estivo e ai genitori che hanno dato ai bambini questa bellissima opportunità.
Ci rivediamo tutti l'8 settembre con la ripresa della nuova stagione sportiva 2025/2026 presso la nostra sede in Via Strada Vicinale Sanpietrino
Si è svolta sabato 14 giugno 2025 a Perugia la seconda edizione dell'evento denominato Wushu Kids.
Una grande giornata all'insegna del kung fu organizzata dalla scuola di arti marziali Tianlong di Perugia del maestro Edoardo Antolini.
Gare, dimostrazioni e spettacoli hanno coinvolto tutti i giovani partecipanti dai 4 ai 13 anni ed alcuni atleti della squadra agonisti che hanno dato spettacolo con le loro performance prima dell'inizio delle competizioni.
Le competizioni a cui i più piccoli hanno partecipato sono state tre, Taolu ovvero competizioni singole in cui vengono eseguiti esercizi e movimenti codificati, Tui Shou o lotta di prese e spinte il cui obbiettivo è sbilanciare l'avversario e Duan Bing o scherma cinese.
Complimenti a tutti i partecipanti che si sono dati battaglia sul tatami (tappeto di gara), un ringraziamento a tutti i genitori che hanno dato a questi bambini e bambine la possibilità di partecipare a questa bellissima giornata e grazie anche a tutti i ragazzi e le ragazze dell'organizzazione per il loro contributo nella realizzazione.
Di seguito alcune foto dell'evento
Si sono svolti mercoledì 4 giugno 2025 gli esami di passaggio di grado per le seconde classi dei corsi di kung fu della scuola Tianlong di Perugia. Bambini e ragazzi si sono impegnati al massimo per superare le loro prove. Un percorso tecnico e didattico concluso ottimamente per gli esaminandi di questa sessione. Complimenti quindi a tutti per l'impegno, i progressi e la passione per le arti marziali cinesi.
La scuola Tianlong di Perugia presente alla manifestazione del primo maggio a Perugia. L'evento si è svolto quest'anno a Piazza del Bacio e ha visto anche la partecipazione di attività sportive e ludiche dedicate ai bambini ed in generale ai più piccoli.
La scuola di kung fu e arti marziali Tianlong di Perugia per l'occasione ha portato ai più piccoli attività di disegno, scrittura e scherma cinese.
Una bella giornata all'insegna del divertimento e del gioco per i più piccoli all'interno di questa manifestazione.
Un ringraziamento agli organizzatori per la risuscita della manifestazione, per la cortesia e disponibilità.
Si è svolto a Perugia domenica 23 marzo 2025 presso la scuola di arti marziali Tianlong del maestro Edoardo Antolini lo stage rivolto ai praticanti di Meihuaquan e Taijiquan (o Tai Chi Chuan) diretto dal maestro Enrico Storti.
Il primo incontro della giornata per i praticanti di Taijiquan ha avuto come focus lo studio del metodo Duanwei System dello stile Yang del Taijiquan. Questo metodo prevede lo studio di forme o sequenze singole e degli esercizi in coppia per implementare lo sviluppo della competenza tecnica e pratica degli esercizi e fornisce anche ai praticanti anche le nozioni teoriche inerenti al percorso di studio.