5 giugno 2015

LA SCUOLA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI RIPORTA IL KUNG FU AL PALAEVANGELISTI DI PERUGIA


Si è tenuta Giovedì 4 Giugno 2015 una nuova dimostrazione del Kung Fu della scuola Tianlong Kung Fu Association del maestro Edoardo Antolini. In occasione della manifestazione "Il corpo parla" che ha chiuso in grande stile al Palaevangelisti di Perugia, le attività sportive del liceo scientifico “G. Alessi”.
All'interno di questa manifestazione che ha visto gli studenti del liceo scientifico di Perugia dare il massimo nelle proprie discipline, la scuola del maestro Edoardo Antolini è stata impegnata in una dimostrazione di Kung Fu con alcuni dei suoi allievi.
La dimostrazione si è svolta tra esibizioni di gruppo, combattimenti a coppia tra il maestro Antolini e il suo allievo Gabriele Mincigrucci (11 anni), forme a mani nude come quella presentata da Andrea Ercolanelli fresco del podio riportato da Vienna lo scorso mese, forme con armi che hanno visti impegnati sia il maestro Edoardo che il suo allievo, la cintura nera Stefano Pagnanini rispettivamente con alabarda e bastone lungo.
A darsi battaglia poi a colpi di nunchaku i due più piccoli Gabriele e Veronica Mincigrucci (9 anni).
Il gran finale poi non si è fatto attendere, la giovanissima Veronica insieme al maestro Edoardo Antolini si sono esibiti in un allenamento e combattimento di Sanda (la kickboxing cinese) dove la giovane atleta tra pugni, calci e schivate ha concluso l'incontro con una proiezione ed una spaccata perfetta.
Gli applausi non si sono fatti attendere e il palazzetto ha esultato per la giovane atleta e per tutta la squadra capitanata dal maestro Edoardo Antolini.
A fine esibizione poi sono arrivati anche i complimenti di tutto lo staff organizzativo, dei professori e genitori presenti e dell'assessore allo sport Emanuele Prisco che ha seguito con interesse ed entusiasmo.
Anche questa volta la scuola Tianlong ha partecipato ad una grande manifestazione ricca di sport, giovani e valori. Un saluto ed un ringraziamento va agli organizzatori e a tutti coloro che hanno partecipato dai ragazzi agli allievi per aver condiviso una splendida giornata all'insegna dello sport!