18 giugno 2015

ESAMI E PASSAGGI DI GRADO PER GLI ALLIEVI DELLA TIANLONG DI PERUGIA DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Mercoledì 17 Maggio 2015 si sono svolti gli esami per i passaggi di grado delle cinture bianche e azzurre della Tianlong Kung Fu Association di Perugia del maestro Edoardo Antolini.
Gli allievi in questi mesi si sono allenati con costanza e sacrificio, nonostante alcuni fossero molto impegnati con gli esami di maturità e gli stage scolastici.
Passione, dedizione, impegno e sacrificio hanno portato ottimi risultati ed in sede di esame ogni ragazzo ed ogni ragazza ha dato il massimo, dimostrando di aver raggiunto un buon grado tecnico nell'esecuzione del proprio programma di studio.
Tutti gli allievi hanno iniziato la sessione d'esame con il classico riscaldamento delle arti marziali tradizionali a cui il maestro Edoardo Antolini ha dedicato studi e ricerche sul piano dei benefici psico-fisici.
Svolta questa parte iniziale (30 minuti circa) si è passati alla valutazione degli allievi; le cinture bianche hanno eseguito forme base (sequenze di movimenti codificati) proprie del loro programma dimostrando subito il buon lavoro svolto in questi mesi, poi è toccato alle aspiranti cinture azzurre che con determinazione hanno eseguito tecniche più complesse del kung fu tradizionale che gli hanno fatto guadagnare l'importante traguardo. 
Gli allievi più avanzati poi sono stati valutati su forme e combattimenti prestabiliti di complessità ancora maggiore risultando molto determinati e combattivi.
La cerimonia finale ha visto la consegna dei diplomi e per le nuove cinture azzurre il cambio di cintura che il maestro Edoardo Antolini ha eseguito complimentandosi con i ragazzi per i traguardi raggiunti e l'impegno dimostrato in questo hanno che ha visto la società impegnata in moltissime iniziative, gare, stage, dimostrazioni, work out ed esibizioni con ottimi risultati per la nuova realtà delle arti marziali di Perugia la scuola Tianlong Kung Fu Association.
Gli esami però non finiscono qui, a fine mese le aspiranti cinture nere saranno impegnate nel loro esame tecnico, punto di partenza più che traguardo per l'inizio di un nuovo percorso che sotto la guida del maestro Edoardo Antolini sempre impegnato in stage, studi, ricerche e allenamenti, il quale sta ampliando, approfondendo e specializzando sempre di più il programma di studio del kung fu tradizionale.
A tutti i ragazzi che in tutto questo anno sportivo hanno dimostrato serietà, passione e determinazione vanno i più sinceri complimenti e l'augurio di continuare con lo stesso spirito questo cammino, fatto di sacrifici e ricco di grandi soddisfazioni.