8 dicembre 2015

LA SCUOLA TIANLONG AL PRIMO FFC DELL'UMBRIA


Sabato 5 Dicembre 2015 la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini ha partecipato al primo evento FCC dell'Umbria, il Fulginium Fight Contest organizato dagli amici e maestri Nicola Maria Gradassi e Mounes Santini della scuola Accademia Arti Marziali 1963.
L'evento, primo e unico nel suo genere in Umbria ha raccolto l'élite delle scuole umbre di MMA, Grappling e Kung Fu tradizionale.
La scuola perugina capitanata dal maestro Edoardo Antolini ha portato sulla pedana di gara una serie di dimostrazioni e combattimenti con armi tradizionali di alto livello.
Lo spettacolo serale della manifestazione è stato condiviso con la scuola del maestro Mounes Santini ed i suoi allievi che si sono alternati con la scuola perugina in un crescendo tecnico che ha letteralmente esaltato il numeroso pubblico presente.
La manifestazione iniziata alle ore 21:00 ha visto prima protagonisti gli atleti di Grappling che si sono dati battaglia in gabbia e hanno dato vita ad emozionanti incontri dal profilo tecnico notevole.
Di seguito è arrivato il momento del Kung Fu tradizionale e qui la scuola perugina Tianlong ha dato il suo meglio, da prima con i bambini; Gabriele Niccolò, Paolo e Veronica che hanno portato in pedana le tecniche di nunchaku del meihuaquan riscuotendo da subito gli applausi del pubblico.
A seguire le cinture nere Marta Prydun, Chiara Pibiri e Stefano Pagnanini insieme alla nuova promessa Tommaso Tordoni, cintura bianca ancora per poco, hanno eseguito una forma di bastone e sciabola alzando il coefficiente di difficoltà di esecuzione. Poi è toccato al maestro Edoardo Antolini e al suo allievo Matteo Consalvi, secondo grado di cinutra nera, eseguire un combattimento con armi lunghe affrontandosi con alabarda e bastone in una sequenza di colpi dove la minima distrazione potrebbe essere fatale. Marta Consalvi altra cintura nera di secondo grado poi è salita in pedana con una forma di spada di meihuaquan, la stessa che le è valsa il podio a Vienna a Maggio 2015 e sempre in tema di podi le cinture nere Matteo Consalvi e Stefano Pagnanini hanno immediatamente dopo combattuto con doppie spade uncinate e bastone lungo, tecniche estremamente complesse che gli hanno valso il podio ai campionati mondiali di Kung Fu a Roma nel 2014. Infine il maestro Edoardo Antolini ha eseguito un'antica forma di Pa Chi Chuan, stile duro e potente insegnato alle guardie imperiali che è stato concluso con un combattimento di Sanshou o kickboxing cinese con la piccola Veronica.
La serata poi si è conclusa con il meglio del MMA umbra che si è data battaglia dentro la gabbia e che ha visto confrontarsi atleti promettenti e dalle grandi abilità tecniche.
La scuola Tianlong ed il maestro Edoardo Antolini ringraziano i maestri Mounes Santini e Nicola Maria Gradassi per l'invito a questo evento unico nel suo genere e rinnovano la loro presenza alla prossima edizione sicuri di un successo sempre crescente.
A breve pubblicheremo anche le foto della serata!

La scuola Tianlong si è trasferita in Via San Pietrino,2 vicino all'istituto Giordano Bruno in zona Madonna Alta.