14 dicembre 2015

PRIMO STAGE IN UMBRIA SUL MEIHUAQUAN

(in foto: Andra Tosti, Mounes Santini, Enrico Storti, Luca Bizzi, Edoardo Antolini)
Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2015 si è tenuto a Perugia presso la sede della Tianlong Kung Fu Association il primo stage di Meihuaquan dell'Umbria organizzato dai maestri Edoardo Antolini della scuola Tianlong di Perugia e Mounes Santini della scuola Accademia Arti Marziali 1963 di Foligno.
I due giorni di incontri sono stati diretti dai maestri Luca Bizzi e Enrico Storti, della scuola Meihuaquan Italia di Bologna ed entrambi entrambi 17° Generazione di Baijiazhi Meihuaquan.
Il Primo giorno di studio ha visto la partecipazione dei maestri e di alcuni allievi delle principali scuole di kung fu Meihuaquan dell'Umbria; la scuola Tianlong di Perugia, la scuola Accademia Arti Marizali 1963 di Foligno e la scuola Kung Fu Marsciano di Marsciano, tutti impegnati nell'approfondimento e nello studio di uno degli aspetti più antichi di questo stile di kung fu tradizionale da cui poi sono derivate molte delle tecniche studiate oggi e dove i maestri Bizzi e Storti hanno contribuito con spiegazioni e dimostrazioni alla crescita tecnica di tutto il primo gruppo di studio.
Il secondo giorno invece, aperto a tutti gli studenti delle tre scuole è stato incentrato su altri aspetti legati al Meihuaquan. Tutti i partecipanti hanno infatti potuto praticare una lezione dai canoni tradizionali incentrata su tecniche di riscaldamento e controllo posturale, la teoria dei cinque elementi, lo studio delle cinque posizioni fondamentali, l'esercizio per allenare e muoversi in queste cinque posizioni oltre lo studio di tecniche di Shoutao praparatorie per il combattimento libero.
















(in foto: momento della consegna dei diplomi di partecipazione al primo stage in Umbria sul Meihuaquan)

A conclusione delle due giornate di studio sono stati consegnati i diplomi di partecipazione come omaggio e ricordo a tutti coloro che con passione vanno avanti, studiano e praticano.
Un ringraziamento va quindi ai maestri Bizzi e Storti per la loro disponibilità e competenza nella direzione dello stage, ai maestri Antolini e Santini per aver contribuito ad organizzare in Umbria il primo evento dedicato al Meihuaquan e a tutti i partecipanti per aver reso possibile questo momento di incontro, confronto, studio, approfondimento, allenamento e miglioramento.
A breve poi vi aggiorneremo su quelli che saranno i prossimi incontri, stage e attività a cui già stiamo lavorando.
(in foto: foto gruppo di studio di Meihuaquan del secondo giorno)