18 febbraio 2016

UNA LEZIONE

Mercoledì 17 febbraio 2016, sono arrivati presso la nuova ed unica sede della scuola di arti marziali Tianlong di Perugia del maestro Edoardo Antolini in via San Pietrino, 2 in zona Madonna Alta, dietro all'Istituto Giordano Bruno, i tanto attesi tatami.
I tatami per chi non li conoscesse sono dei materassini utilizzati in molte scuole di arti marziali per sviluppare il giusto lavoro a terra.
Questo evento potrebbe sembrare normale o addirittura banale per molti, una scuola (e non palestra) di arti marziali acquista le sue attrezzature, quindi come mai l'esigenza di pubblicare un articolo a riguado?
Bene arriviamo subito al punto della questione, questi tatami hanno, per la nostra scuola, rappresentato molto di più che il semplice, compriamo quello che ci può servire, in quanto sono stati il frutto di anni di sacrifici e da qui abbiamo colto un'importante lezione.
Nella vita si incontrano tante persone e tra queste purtroppo c'è chi non ha mai fatto niente per guadagnarsi qualcosa, chi trova tutto fatto, chi delega agli altri, chi non comprenderà mai il valore del sacrificio personale o altrui, e chi invece come noi, in un occasione del genere, viene colto da una grandissima emozione perché vede materializzarsi tutti i propri sforzi e sacrifici durati appunto molti anni.
Un'emozione sincera che scaturisce dal sapere per esperienza diretta cosa significa non avere nulla, non avere una sede propria dove potersi allenare (come nei primi anni), non avere attrezzature, non avere altro che la nostra incredibile passione!
Chi vive sulla propria pelle certe esperienze può sinceramente dire di amare, apprezzare e capire il valore di quello che fa e di quello che in questi anni difficili ha realizzato contro ogni difficoltà e tutto questo fa dei nostri successi i migliori successi fra tutti!
Successi che vanno ben oltre coppe e medagliette, questo successo è la vittoria di tutta la nostra scuola, è la vittoria della nostra volontà. è la vittoria della nostra passione, è la vittoria della nostra determinazione!
Un ringraziamento va al nostro maestro Edoardo Antolini che a Perugia è l'unico che promuove e sviluppa la disciplina marziale del kung fu nel senso tradizionale del termine e se volete capire e vivere questa esperienza non vi resta che passare a trovarci presso la nostra nuova ed unica sede via San Pietrino, 2 traversa di Via della Madonna Alta, dietro all'Istituto Giordano Bruno, vicino al supermercato Ex-Famila o Nuova Coop.
Venite a provare la differenza, le lezioni di prova sono gratuite ed aperte a tutti!