10 luglio 2016

LA SCUOLA DI KUNG TIANLONG AL MONTE ALAGO FESTIVAL 2016

Domenica 10 luglio 2016, neanche il caldo ferma le iniziative della scuola di kung fu, tai chi chuan e sanda, la Tianlong del maestro Edoardo Antolini impegnata in una giornata dedicata al Kung fu Tradizionale e al Tai Chi Chuan con lezioni, dimostrazioni e workout aperti a tutti dai bambini agli adulti durante la giornata di chiusura del Monte Alago Festival edizione 2016.
Festival incentrato sullo sport e le attività sportive con un programma che ha richiamato associazioni di tutte le discipline nella meravigliosa cornice naturale dell'area verde di Monte Alago.
La giornata per la scuola Tianlong è iniziata alle ore 10 con l'apertura dello spazio dimostrativo e con un susseguirsi di lezioni, dimostrazioni e allenamenti di kung fu tradizionale e tai chi chuan fino alle ore 13:00.
Dopo una breve pausa pranzo gli allievi sono ripartiti con incontri di Sanda, la kick boxing cinese per poi passare ad una breve dimostrazione dell'antico stile meihuaquan.
Poi ancora Tai Chi Chuan e per concludere tecniche fondamentali di scherma con le armi tradizionali cinesi per poi passare a tecniche di combattimento libero e applicazioni.
Un programma intenso e completo che ha raccolto i pareri favorevoli del pubblico e la curiosità dei partecipanti al festival che hanno osservato con molta curiosità ed attenzione l'alternanza dei vari stili presentati dalla scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini.
Un saluto ed un ringraziamento particolare va all'organizzazione e a tutti coloro che hanno partecipato per la buona riuscita di questo evento che neanche un breve ma intenso temporale estivo è riuscito a fermare.
La scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini continua anche nel mese di luglio le sue lezioni e sono già in programmazione altri importanti appuntamenti che coinvolgeranno la scuola, continuate a seguirci, a breve vi aggiorneremo sui prossimi eventi.
(in foto il maestro Edoardo Antolini con un giovanissimo allievo
durante lo studio di alcune tecniche di combattimento)