2 agosto 2020

PERUGIA IL KUNG FU DELLA SCUOLA TIANLONG ALL'ISOLA POLVESE

Nuova iniziativa della scuola di arti marziali di Perugia, la Tianlong del maestro Edoardo Antolini che nella giornata del 1 Agosto 2020 ha organizzato con alcuni allievi una splendida giornata di allenamenti all'aperto, precisamente all'isola Polvese.

L'arrivo all'isola è stato effettuato in canoa dove già prima della giornata di allenamenti sono iniziate le avventure.Alcuni ragazzi alla loro prima esperienza con questo mezzo hanno, dopo le prime difficoltà, preso confidenza e iniziato la loro traversata. Una volta arrivati all'isola tutta la squadra ha proceduto al giro in canoa della stessa per poi fermarsi nella spiaggia adiacente all'area verde di allenamento.
Gli allenamenti di kung fu stile Meihuaquan hanno riguardato l'aspetto connesso alla pratica delle armi tradizionali e alcune armi particolari tra cui: sciabole, spade e catene a nove sezioni.
Gli allievi quindi dopo circa un ora e mezza di pagaiate in canoa si sono predisposti per la lezione e gli allenamenti dove hanno potuto perfezionare e studiare alcuni aspetti tecnici relativi alle varie armi.
La giornata poi è proseguita con il ritorno alla base di partenza ed un mezzo pomeriggio in piscina dove hanno potuto rifocillarsi prima della cena.
Una bella giornata di sport, kung fu e divertimento che ha entusiasmato tutti e che ha dato il via alla stagione di allenamenti di Agosto in visione della ripartenza della nuova stagione a Settembre.

La scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini è già al lavoro per la grande ripartenza di tutti i suoi corsi e con tantissime novità per i propri allievi e per chi da settembre vorrà intraprendere un nuovo e più entusiasmante percorso nelle arti marziali.