5 marzo 2015

ESAMI E PASSAGGI DI GRADO PER GLI ALLIEVI DELLA TIANLONG KUNG FU ASSOCIATION DI PERUGIA


Perugia, Mercoledì 4 Marzo 2015 si sono svolti gli esami tecnici e i relativi passaggi di grado per una parte degli allievi della scuola di arti marziali perugina Tianlong Kung Fu Association del maestro Edoardo Antolini. Gli allievi hanno sostenuto i relativi esami esprimendo un buon grado di conoscenza delle tecniche eseguite ed una determinazione marziale nello svolgimento di tali tecniche.
Molto tenaci, nonostante la loro giovane età, le prove dei due più piccoli della classe Niccolò e Veronica che si sono distinti per una precisa e lodevole determinazione nello svolgere sequenze di pugni, calci e parate. Potenza esplosiva invece per Andrea e Riccardo che hanno eseguito sequenze di calci e Lu (forme o sequenze di tecniche di combattimento) con grande forza e coordinazione, quest'ultimo poi reduce da un infortunio alla mano destra che lo ha tenuto fermo per qualche settimana.
La grinta e la volontà di tutti gli allievi guidati dal maestro Edoardo Antolini non si è fatta mancare e durante le fasi di riscaldamento e di esecuzione di tutte le principali basi marziali ed esercizi preparatori al combattimento, sono stati appuntati dal maestro il miglioramento tecnico delle attuali cinture nere e future cinture nere che da settembre si stanno cimentando con un programma di studio molto articolato.
A breve poi, anche una parte consistente di nuovi allievi ed allieve che non erano presenti in questa sessione di esami verrà sottoposta a valutazione tecnica per il proprio passaggio di grado.
Lo studio delle tecniche e di tutte le loro relative applicazioni nel sistema tradizionale e nel combattimento libero sono alla base del programma di apprendimento della scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia che grazie all'impegno del maestro Edoardo Antolini che sta ampliando, migliorando e approfondendo un importante bagaglio tecnico e culturale grazie ai numerosi stage, allenamenti e continue ricerche.
La scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia è quindi una realtà viva, vitale e in continua espansione con nuovi allievi e nuove allieve e che grazie al lavoro costante del maestro Edoardo Antolini sta crescendo con costanza e serietà.
L'invito per tutti quelli che praticano già uno sport o non praticano nulla è quello di passare a trovarci presso la nostra sede, la palestra dell'Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Blaise Pascal - Arnolfo di Cambio” in Via della Madonna Alta vicino al negozio "L'isola dei Tesori". L'invito è rivolto a chiunque voglia approcciare al mondo delle arti marziali dai 6 anni di età in poi. I nostri corsi sono un ottimo strumento di crescita fisica e mentale, venite a provare. (gli orari li trovate nel post seguente o nel menù sotto la voce "I Corsi").