(In foto allievi e nuovi praticanti della classe di Tai Chi Chuan della scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini)
Si è tenuta presso la sede della Tianlong Kung Fu Association del maestro Edoardo Antolini in via San Pietrino, 2 il primo incontro e lezione introduttiva al Tai Chi Chuan, arte marziale che fa parte del vastissimo programma della scuola Chang o kung fu Chang.
Il maestro Edoardo Antolini promotore dell'iniziativa ha coinvolto i partecipanti in un viaggio fra cultura e arti marziali tradizionali cinesi.
La lezione composta da una parte introduttiva ed una esecutiva è iniziata con la spiegazione dei principi del Tai Chi Chuan e di fondamentali nozioni storiche e approfondimenti legati alla medicina tradizionale cinese.
Il pubblico composto da praticanti e semplici partecipanti hanno seguito questa prima parte con molta attenzione facendo un autentico percorso attraverso le tappe storiche fondamentali dello sviluppo di questa disciplina marziale. Dalla teoria alla pratica il passo è breve, tutti pronti per il saluto iniziale e via con il riscaldamento tradizionale per poi passare all'esecuzione del primo dei 4 esercizi fondamentali del Tai Chi Chuan.
Durante l'esecuzione poi il maestro Edoardo Antolini si è soffermato su alcune tecniche per approfondire gli aspetti legati all'applicazione marziale e quindi al metodo di combattimento del Tai Chi Chuan.
Questo approfondimento è d'obbligo in quanto il Tai Chi Chuan è un arte marziale e come tale ogni tecnica ha la sua applicazione nel combattimento sia preordinato che libero.
La lezione si è conclusa con le foto di rito e con la partenza del nuovo corso di Tai Chi Chuan a partire dal mese di novembre 2015 presso la nuova ed unica sede dell'associazione perugina di kung fu in zona Madonna Alta, via San Pietrino,2.
(Foto riassuntiva della giornata introduttiva al Tai Chi Chuan e foto della Mappa che indica la nuova ed unica sede della Tianlong Kung Fu Association, scuola perugina di kung fu del maestro Edoardo Antolini)