9 ottobre 2016

PERUGIA LA SCUOLA TIANLONG, LA NUOVA ECCELLENZA DELLE ARTI MARZIALI TRADIZIONALI CINESI


La scuola Tianlong nasce a Perugia nel 2012 per volontà del maestro Edoardo Antolini il quale ha deciso di proseguire il cammino nelle arti marziali tradizionali cinesi del maestro Chang Dsu Yao e dello stile Meihuaquan. La Tianlong è, come nella tradizione marziale, una scuola, e non una palestra, composta da allievi ed allieve di tutte le età che hanno deciso di intraprendere un percorso di sviluppo personale fisico e mentale.
Gli insegnamenti prevedono una partecipazione attiva e di confronto con il maestro che segue personalmente ogni allievo ed ogni corso per garantire uniformità di insegnamento ed evitando così possibili reinterpretazioni più o meno fantasiose.
Il programma di studio è sempre oggetto di pratica, approfondimenti e confronti con i più accreditati esponenti delle arti marziali tradizionali cinesi.
Le conoscenze acquisite dal maestro Edoado Antolini e tramandate a tutti gli allievi riguardano l'insieme dei sistemi marziali cinesi elaborati e tramandati da maestro ad allievo sino ai giorni nostri, il cui fine è l'addestramento al combattimento a mani nude e con armi senza tralasciare poi l'aspetto salutistico e la ricerca psicofisica.
A tale proposito agli allievi vengono fornite periodicamente delle dispense di approfondimento oltre che il suggerimento alla lettura di alcuni testi che riguardano la filosofia cinese e la storia e la pratica delle arti marziali tradizionali. Un metodo completo ed unico nel suo genere che forma allievi più colti e consapevoli in grado di affrontare con determinazione l'aspetto della preparazione fisica, del condizionamento, dello sviluppo tecnico e del combattimento sportivo e libero.