La scuola di arti marziali di Perugia, Tianlong Kung Fu Association del maestro Edoardo Antolini ha organizzato per l'occasione un incontro con alcuni allievi per praticare tutti insieme esercizi di qigong e tai chi chuan.
All'incontro hanno partecipato allievi di tutte le età e l'incontro si è svolto eseguendo e praticando esercizi per circa due ore. Sede dell'incontro è stata la scuola Tianlong che si trova in Via Strada San Pietrino, 2 traversa di Via della Madonna Alta che costeggia l'Istituto Giordano Bruno di Perugia.
L'allenamento è iniziato con una introduzione del maestro Edoardo Antolini al Tai Chi Chuan e agli esercizi base di Qigong per poi passare alla pratica.
Dopo aver eseguito gli esercizi di riscaldamento ed aver praticato alcuni esercizi legati al Qigong e alla respirazione tutto il gruppo è passato alla pratica del primo esercizio del Tai Chi Chuan.
La pratica è stata incentrata ponendo enfasi su aspetti peculiari come la giusta postura, la respirazione e i principi del Tai Chi Chuan che sono alla base di un buon allenamento.
A conclusione della giornata tutti i partecipanti allievi ed esterni hanno anche potuto comprendere attraverso la pratica, le applicazioni marziali del Tai Chi Chuan che, oltre che una pratica salutista, è anche un'arte marziale ricca di tecniche di combattimento.
La giornata poi è terminata con la foto di rito e un momento conviviale fra tutti i praticanti offerto dalla scuola Tianlong.
Per gli interessati il corso di Tai Chi Chuan si svolge il martedì ed il giovedì dalle ore 20:00 alle ore 21:00 sempre presso la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini in Via Strada San Pietrino, 2 traversa di Via della Madonna Alta che costeggia l'Istituto Giordano Bruno di Perugia.
Il corso si può iniziare in qualsiasi periodo dell'anno, le iscrizioni sono sempre aperte e per maggiori informazioni potete sempre passare presso la sede per poter parlare con il maestro Edoardo Antolini.
(foto del primo Tai Chi & Qigong Day - 29-04-2017)