30 aprile 2017

29 APRILE 2017 WORLD TAI CHI & QIGONG DAY

Si è svolta il 29 aprile 2017 in tutto il mondo il world tai chi e qigong day, giornata in cui tutte le scuole che praticano tai chi chuan e qigong praticano le rispettive discipline sotto la bandiera di One World ... One Breath, un mondo... un respiro.
La scuola di arti marziali di Perugia, Tianlong Kung Fu Association del maestro Edoardo Antolini ha organizzato per l'occasione un incontro con alcuni allievi per praticare tutti insieme esercizi di qigong e tai chi chuan.
All'incontro hanno partecipato allievi di tutte le età e l'incontro si è svolto eseguendo e praticando esercizi per circa due ore. Sede dell'incontro è stata la scuola Tianlong che si trova in Via Strada San Pietrino, 2 traversa di Via della Madonna Alta che costeggia l'Istituto Giordano Bruno di Perugia.
L'allenamento è iniziato con una introduzione del maestro Edoardo Antolini al Tai Chi Chuan e agli esercizi base di Qigong per poi passare alla pratica.
Dopo aver eseguito gli esercizi di riscaldamento ed aver praticato alcuni esercizi legati al Qigong e alla respirazione tutto il gruppo è passato alla pratica del primo esercizio del Tai Chi Chuan.
La pratica è stata incentrata ponendo enfasi su aspetti peculiari come la giusta postura, la respirazione e i principi del Tai Chi Chuan che sono alla base di un buon allenamento.
A conclusione della giornata tutti i partecipanti allievi ed esterni hanno anche potuto comprendere attraverso la pratica, le applicazioni marziali del Tai Chi Chuan che, oltre che una pratica salutista, è anche un'arte marziale ricca di tecniche di combattimento.
La giornata poi è terminata con la foto di rito e un momento conviviale fra tutti i praticanti offerto dalla scuola Tianlong.
Per gli interessati il corso di Tai Chi Chuan si svolge il martedì ed il giovedì dalle ore 20:00 alle ore 21:00 sempre presso la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini in Via Strada San Pietrino, 2 traversa di Via della Madonna Alta che costeggia l'Istituto Giordano Bruno di Perugia.
Il corso si può iniziare in qualsiasi periodo dell'anno, le iscrizioni sono sempre aperte e per maggiori informazioni potete sempre passare presso la sede per poter parlare con il maestro Edoardo Antolini.
(foto del primo Tai Chi & Qigong Day - 29-04-2017)