14 luglio 2018

PERUGIA, KUNG FU, CONCLUSO IL PRIMO ANNO DI STUDIO DEL CORSO ALLENATORI DIRETTO DAL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Perugia vanta una lunga storia sul Kung Fu, le arti marziali cinesi, che sta proseguendo nel segno della ricerca e della qualità con il Maestro Edoardo Antolini presso la nuova scuola Tianlong.

Il Maestro Edoardo Antolini, diplomato CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale - ente riconosciuto dal C.O.N.I. - Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e discendente ufficiale di 18esima generazione dello stile Baijiazhi Meihuaquan 白家支梅花拳 (lo stile di Kung Fu portato in Italia dal Maestro Chang Dsu Yao - sedicesima generazione) sta promuovendo attraverso molteplici iniziative la pratica e la diffusione di questo stile secondo i criteri e i principi classici di questa arte marziale.

Fra le iniziative di cui il Maestro Edaordo Antolini è stato promotore c'è il corso di formazione per allenatori ovvero un percorso volto alla preparazione di una figura competente in quello che è il primo livello di insegnamento che prevede poi due ulteriori step ovvero il corso per istruttore e poi il corso per maestro.

Il primo allievo ad aver preso parte a questo corso è stato la cintura nera Stefano Pagnanini che dopo aver frequentato per sette mesi le lezioni di formazione oggi ha superato con successo l'esame scritto di verifica conseguendo un punteggio di 9,5 su 10.

Complimenti quindi a Stefano per l'impegno, la costanza e la determinazione con cui ha affrontato questo percorso e per il primo obiettivo raggiunto.

A settembre poi per un anno, a completamento del percorso formativo come allenatore, sotto al supervisione del Maestro Edaordo Antolini, l'allievo Stefano Pagnanini inizierà la fase di tirocinio pratico, anche questo corredato di verifica finale per garantire una formazione finalizzata allo sviluppo di una reale competenza sugli aspetti motori, le metodiche di allenamento e gli aspetti tecnici basilari dello stile.

(in foto il Maestro Edoardo Antolini con l'allievo Stefano Pagnanini al termine dell'esame del corso allenatore)