17 settembre 2018

PERUGIA, ARTI MARZIALI, SCEGLI IL TUO CORSO E INIZIA L'ANNO SPORTIVO CON LA SCUOLA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI


I corsi svolgono presso la scuola Tianlong a Perugia
in Strada San Pietrino vicino all'Isituto Giordano Bruno

Tutti i corsi sono tenuti dal Maestro Edoardo Antolini

Membro Ufficiale della 18°esima Generazione di Maestri 
di Meihuaquan dello Shandong - Cina

Qualificato a livello nazionale
Diplmato CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale)
EPS riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano)

KUNG FU: stile Meihuaquan, il corso è diretto dal Maestro Edoardo Antolini, rappresentante ufficiale della diciottesima generazione di maestri di Meihuaquan dello Shandong (China). Il corso è rivolto a tutti dai bambini di almeno 4 anni agli adulti divisi per età in classi diverse. Il corso da all'allievo gli strumenti per sviluppare forza, potenza ed elasticità muscolare. Il programma è incentrato sullo studio dello stile Meihuaquan nello specifico del ramo Baijiazhi Meihuaquan che prevede la pratica di forme o sequenze di movimenti a mano nuda, in coppia con uno o più avversari, lo studio delle armi classiche e particolari del kung fu cinese.

DIFESA PERSONALE: il è corso rivolto a donne e ragazze. Sul piano fisico punta ad una preparazione muscolare funzionale all'esecuzione di quelle che sono le tecniche più semplici ed efficaci per uscire velocemente da situazioni di conflitto e pericolo. A questo allenamento si unisce l'adeguata preparazione psicologica e sviluppo dalla capacità di gestione emotiva.

KICKBOXING CINESE O SANDA: questo corso è accessibile dai 14 anni, il Sanda o Kickboxing Cinese è uno sport da combattimento fra i più completi e prevede tecniche di pugno, calcio e proiezione a terra dell'avversario. Il programma del corso è incentrato sullo studio di tutte le tecniche di combattimento e sull'accrescimento di forza, potenza e velocità. Gli allievi del corso poi una volta acquisite tutte le abilità iniziano il loro percorso agonistico partecipando a campionati nazionali, europei e mondiali.

TAI CHI: Il Tai Chi o Tai Chi Chuan è un'antico metodo marziale cinese diffuso in occidente come esercizio di ginnastica dolce e meditazione dinamica ma è in realtà molto di più.
Presso la scuola Tianlong lo studio e la pratica del Tai Chi si affronta in modo completo sviluppandone i tre aspetti principali, salutistico, legato alla medicina tradizionale cinese e rivolto al mantenimento o accrescimento della propria salute fisica, meditativo, legato a tutti quelli che sono gli aspetti della concentrazione e ad uno sviluppo dell'armonia interiore ed infine l'aspetto marziale legato allo studio delle tecniche del Tai Chi come sistema di difesa.
Lo stile che si studia è lo stile Yang Shi Tai Chi Chuan come trasmesso in seno alla scuola Chang e nelle codifiche internazionali della scuola Yang.

BAGUAZHANG: Il corso è rivolto a tutti ed è incentrato sullo studio di uno stile di kung fu meno conosciuto e meno praticato rispetto al Tai Chi Chuan. Il Baguazhang fa parte degli stili interni ed è caratterizzato da un andamento circolare dei passi che lo contraddistingue da tutti gli altri stili. Lo studio sviluppa potenza, elasticità e coordinazione.

CHI KUNG E MEDITAZIONE: La pratica del Chi Kung serve per prendere consapevolezza della nostra forza interiore e della nostra energia interna in modo da poterla mantenere e sviluppare grazie ad una serie di antichi esercizi statici e dinamici e al controllo della respirazione. Il corso unito alle pratiche meditative è particolarmente indicato a chi vuole ridurre il livello di stress o ritrovare il suo equilibrio interiore.