Prosegue da anni l'opera di divulgazione delle arti marziali tradizionali cinesi ad opera del Maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia.
Questo primo semestre sono state interessate al progetto due classi di prima media che hanno potuto studiare e praticare il Meihuaquan, lo stile di Kung Fu che è stato introdotto in Italia dal Maestro Chang Dsu Yao nella sua variante ricodifica a Taiwan e successivamente anche in Italia.
Con il maestro Edoardo Antolini invece oltre a vedere le basi della scuola Chang i ragazzi hanno potuto anche praticare il Meihuaquan così come viene ancora praticato nelle sua regione di provenienza in Cina.
Le due classi hanno lavorato molto bene sia nelle fasi del riscaldamento che nelle fasi di studio e applicative della sequenza codificata dal maestro Wang, maestro di quindicesima generazione dello stile Meihuaquan.
Importante è stata anche la parte teorica che ha chiarito agli allievi come alcuni concetti legati al kung fu siano stati trasmessi in modo diverso e non sempre completo rispetto alla ricchezza dello stile che si pratica.
Ottimo da parte di tutti i ragazzi poi è stato l'approccio alla lingua cinese al fine di comprendere bene e meglio ciò che si pratica.
Studiare le arti marziali tradizionali cinesi con il maestro Edoardo Antolini è stata per tutti i ragazzi e le ragazze un'ottima esperienza, completa sotto ogni aspetto, fisico e culturale.
Una serie di lezioni sicuramente diverse da tutto ciò che si può trovare e di altissimo valore per contenuti e perché sono state personalmente tenute dal maestro Edoardo Antolini, membro ufficiale della diciottesima generazione di insegnanti di Meihuaquan.
A conclusione del ciclo le due classi si sono ritrovate per una foto ricordo ed un saluto prima della pausa natalizia con il maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia.
A tutti i ragazzi e alle professoresse va l'augurio di buone feste.
Ci rivediamo presto.