19 maggio 2023

CORSO DI DIFESA PERSONALE - PROGETTO DIDATTICO

Si è concluso giovedì 18 maggio 2023 il progetto didattico di Difesa Personale promosso dalla scuola di arti marziali Tianlong del maestro Edoardo Antolini.

La scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini opera a più livelli dal 2014 con molte scuole di ogni ordine e grado ed istituzioni scolastiche per la promozione e la pratica delle arti marziali. Quest'anno la collaborazione è stata con il Liceo Statale "Assunta Pieralli" di Perugia.

Il progetto ha visto impegnati ragazzi e ragazze che con passione hanno partecipato alle lezioni teoriche e pratiche sull'argomento dell'autodifesa.

in foto il maestro Edoardo Antolini con alcune ragazze e ragazzi che hanno partecipato al corso di difesa personale

A conclusione del progetto è stata effettuata anche una verifica con simulazione che, come ogni "esame", ha portato i ragazzi a dare il meglio per poter superare la prova.

Un ringraziamento va a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che hanno partecipato e si sono messe alla prova con una disciplina ben diversa da quelle comunemente praticate, ringraziamo il professor Mancia per la professionalità e la disponibilità e alla dirigenza scolastica per aver approvato un progetto di grande valore.

Ai ragazzi della classe quinta va inoltre un grande in bocca al lupo per gli esami di maturità che a breve andranno a sostenere!