Appuntamento all'imbarco alle ore 9:00 per poi arrivare al luogo di incontro presso l'isola e allestire lo spazio dedicato agli esami. Poi con tutti gli allievi dai bambini ai ragazzi si è svolta la fase di riscaldamento e preparazione all'esame, dopodiché si è passati agli esami veri e propri.
I gruppi di esame sono stati tre formati da sequenze tecniche di base, intermedie e avanzate oltre ad prove di esame in visione per alcuni allievi che si stanno avvicinando al primo livello di cintura nera.
Tutti i ragazzi e i bambini si sono impegnati al massimo dando prova di una buona crescita fisica, tecnica e mentale sviluppata durante l'anno e hanno dimostrato anche degli ottimi progressi nel loro percorso di studio sul Meihuaquan.
Terminati gli esami poi ci sono stati momenti di svago che hanno coinvolto bambini, ragazzi e genitori che hanno potuto divertirsi sia giocando sia il jianzi (gioco tipico cinese) che con i pang (combattimento con i bastoni in gomma).
A conclusione della bella e calda giornata di allenamenti ed esami si è allestito un pic-nic, momento conviviale che ha concluso in modo ottimo questa iniziativa.
I corsi poi proseguiranno per tutto Luglio per poi fare una breve pausa ad Agosto. Complimenti a tutti gli esaminandi per le ottime esecuzioni e grazie anche a tutti i genitori per la loro presenza.