5 febbraio 2016

2016 L'ANNO DELLA SCIMMIA


Il giorno 8 febbraio 2016 secondo l'oroscopo cinese inizia l'anno della Scimmia, sotto questo segno sono coloro nati negli anni 1945, 1957, 1969, 1981,1993, 2005 e 2017.
In Cina questa festività viene chiamata capodanno o festa di primavera, conosciuta all'estero come capodanno cinese, è la più importante festività annuale in Cina paragonabile alle festività natalizie presso i paesi occidentali.
Tradizionalmente questo periodo di festa dura circa 15 giorni, a partire dalla fine dell'anno lunare fino alla Festa delle Lanterne, che cade tra fine gennaio e fine febbraio a seconda dei cicli del calendario lunare.
Le celebrazioni corrispondono al momento dell'anno in cui le famiglie si riuniscono e in cui si praticano riti e preghiere per le divinità e per gli antenati e si pulisce la casa dallo sporco dell'anno passato per fare posto alla felicità ed alla buona sorte che viene con il nuovo anno.
La scuola di arti marziali Tianlong del maestro Edoardo Antolini, per l'occasione organizza per i suoi associati una cena a menù cinese in uno dei ristoranti più importanti della città di Perugia, evento che sarà preceduto dal classico allenamento tradizionale presso la nuova ed unica sede che si è trasferita in via San Pietrino, 2 in zona Madonna Alta, dietro all'Istituto Giordano Bruno.
Per chi volesse rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività poi, segnaliamo il nuovissimo gruppo su Facebook, basta richiedere l'iscrizione e verrete costantemente aggiornati sulle nostre attività ed iniziative, clicca qui!