7 giugno 2016

GRAN FINALE AL VILLAGGIO D'ORIENTE PRESSO IL QUASAR VILLAGE CON LA SCUOLA DI KUNG FU TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI


In dieci giorni la scuola di arti marziali Tianlong guidata dal maestro Edoardo Antolini ha scritto pagine importanti della sua storia e sul suo curriculum. Iniziando dai successi e dai podi europei ottenuti ai campionati di Vienna 2016, un oro, un argento, un bronzo e l'unica ragazza a gareggiare nelle categorie maschili ed ottenere un eccellente piazzamento nella top 6 della classifica europea, passando alla partecipazione al Festival del Calcio e dello Sport tenuto nella città di Perugia per arrivare infine a condurre il gran finale del Qua Oriente, la grandissima tre giorni dedicata all'arte, alla cultura orientali. La manifestazione si è svolta presso il Quasar Village di Corciano dove la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini Domenica 5 Giugno 2016 ha portato le eccellenze del kung fu tradizionale cinese. Due pedane divise fra dimostrazioni, lezioni, laboratori e combattimenti. 
Il pomeriggio è iniziato la presentazione della scuola per poi passare ad un riscaldamento che ha coinvolto gli allievi di kung fu, sanda (la kick boxing cinese) e tai chi chuan. Dopo le fasi preparatorie i bambini hanno dato vita ad un susseguirsi di dimostrazioni sempre più complesse e avvincenti sia a mani nude che con armi come i famosissimi nunchaku di Bruce Lee per passare poi spade e sciabole.
Dai bambini ai ragazzi si è passati alle forme più complesse e ricche di tecniche di cadute e acrobatiche, svolte senza l'ausilio dei classici tatami o materassini. Le cinture bianche hanno portato in pedana le parti applicative dei fondamentali del kung fu mentre le cinture più avanzate hanno dato spettacolo con le loro acrobazie sia con armi che senza.
Poi è toccato al laboratorio di kung fu per bambini organizzato dal maestro Edoardo Antolini che ha per l'occasione istruito alcuni dei suoi allievi nella pratica di esercizi per i più piccoli e nella scrittura cinese con cui si sono misurati i numerosi e giovanissimi spettatori.
 In contemporanea poi si sono avute una serie di lezioni sul Tai Chi Chuan tenuto dal maestro Edoardo Antolini, lezioni che hanno fin da subito accolto la partecipazione del pubblico e che si sono ripetute più volte nell'arco del pomeriggio tra parti teoriche e svolgimenti pratici degli esercizi.
A conclusione della splendida giornata di allenamenti, lezioni e dimostrazioni c'è stata la presentazione della squadra della scuola Tianlong del maestro Edaordo Antolini  formata dagli allievi Tommaso, Tordoni, Stefano Pagnanini, Matteo Consalvi e Marta Consalivi che hanno partecipato e riportato podi importanti dai campionati europei di Vienna 2016 e che si sono poi esibiti nelle varie specialità con cui hanno conquistato gli ambitissimi podi.
Poi spazio al Sanda o kick boxing cinese che ha dato spettacolo di forza e tecnica da parte di tutti gli atleti in pedana che si sono affrontati in tecniche di calci, pugni e proiezioni.
 Ricordiamo poi che tutti le specialità portate in pedana fanno parte della nostra vastissima offerta di corsi adatti ad ogni età e che possono essere iniziati in qualsiasi periodo dell'anno, Kung Fu, Sanda (la kick boxing cinese) che si differenzia per avere in più delle tecniche di proiezione a terra dell'avversaio e Tai Chi, ottimo sistema per il mantenimento della salute fiscia.
Il gran finale poi si è svolto in collaborazione con la scuola Accademia Arti Marziali 1963 del maestro Mounes Santini che ha portato i suoi migliori atleti che in uno susseguirsi di dimostrazioni con gli allievi della scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolin hanno dato vita ad un finale che ha affascinato tutto il pubblico presente dai bambini a genitori che hanno apprezzato ed applaudito ogni singola dimostrazione.
La scuola Tianlong ed il maestro Edoado Antolini ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e tutti coloro che sono intervenuti in questa giornata l'Accademi Arti Marziali 1963 di Foligno del maestro Mounes Santini, il Quasar Village, Archi's Comunicazione e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e riuscita di questa fantastica giornata.