8 giugno 2016

LA SCUOLA TIANLONG PORTA IL TAI CHI CHUAN FRA LE COLLINE DELL'UMBRIA

La scuola Tianlong, la più giovane realtà delle arti marziali a Perugia che in pochi anni si è fatta strada a suon di successi salendo su podi nazionali, europei e mondiali in questo mesi di Maggio e Giugno è stata impegnata in più fronti, da un lato i nuovi campionati europei in Austria dove con tre podi ha confermato l'ottimo lavoro svolto in allenamento dagli allievi del maestro Edoardo Antolini e la capacità di competere fuori dai confini nazionali con le migliori squadre provenienti da tutto il continente.
Reduce dai successi europei poi il maestro Edoardo Antolini con una rappresentativa della sua scuola ha partecipato prima al Festival del Calcio e dello Sport che si è svolto a Perugia il 3/4/5 Giugno lungo il centro storico della città. Dimostrazioni, allenamenti e workout hanno riscosso un grandissimo successo fra il pubblico ed i passanti che si fermavano per fotografare o fare video dei giovani campioni che si susseguivano in pedana. Poi è toccata alla grandissima chiusura della tre giorni sull'oriente organizzata presso il QuasarVillage, il Qua Oriente, dove per giorni si sono succedute alcune scuole di arti marziali e Domenica la scuola Tianlong del Maestro Edoardo Antolini ha concluso alla grande con un fitto programma di attività, dimostrazioni, lezioni, workout, esibizioni e uno spazio speciale riservato ai bambini.
Il pubblico ha applaudito tutta la scuola che dai bambini agli adulti, dalle cinture bianche alle cinture nere si sono susseguiti in un crescendo di dimostrazioni sempre più spettacolari, seguitissime e applauditissime.
Oltre a queste attività la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini è stata anche partecipe ad una iniziativa riguardante il benessere che l'ha vista coinvolta con il suo approfondito programma di Tai Chi Chuan in una giornata in cui il verde, la natura e l'esercizio fisico sono stati i protagonisti.
Gli allievi Rodolfo Orefice e Michela Giottoli hanno per l'occasione rappresentato la scuola Tianlong e portato il corso di Tai Chi Chuan fra le verdi colline umbre.
All'evento hanno partecipato svariati gruppi di persone provenienti da tutta la regione ed una gremita rappresentanza australiana di passaggio nella nostra regione per motivi turistici.
La giornata si è svolta fra sessioni di riscaldamento e allenamenti di Tai Chi Chuan che hanno già dalle prime battute riscontrato la partecipazione e l'interesse del pubblico presente.
A fare sfondo a questo importante evento il verde e le colline della nostra regione che hanno regalato ai partecipanti una cornice stupenda su cui muoversi.
Benessere e attività fisica sono stati i punti cardine di questa serie di incontri, il Tai Chi Chuan che si studia presso la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini infatti viene affrontato anche dal punto di vista salutistico e del benessere dell'individuo attraverso l'applicazione dei principi dello stile e della tradizione cinese.
La scuola Tianlong propone corsi di Tai Chi Chuan che sono accessibili a tutte le età e possono essere iniziati in qualsiasi periodo dell'anno. Per informazioni potete passare presso la nostra sede che si trova a Perugia nel quartiere Madonna Alta, in via San Pietrino, 2 che è una traversa di Via della Madonna Alta, all'altezza della nuova Coop (o ex Famila) vicino all'Istituto Giordano Bruno.