23 ottobre 2017

TIANLONG, KUNG FU E TAI CHI AL FESTIVAL DELL'ORIENTE

Domenica 22 ottobre 2015 la scuola perugina di kung fu e tai chi chuan, la Tianlong del maestro Edoardo Antolini ha partecipato alla grande kermesse sull'oriente che ha per la prima volta raggiunto la città di Perugia, il Festival dell'Oriente. Dalle ore 17:00 presso l'area tatami 3 si sono svolte le lezioni di Meihuaquan e Tai Chi Chuan tenute dal maestro Edoardo Antolini. 
La prima parte della lezione è stata incentrata sullo stile di kung fu del fiore di prugno o Meihuaquan con lo studio delle 5 posizioni/forza che rappresentano una parte fondamentale dello stile per comprenderne il lavoro di allineamento della struttura. Altri momenti di studio del Meihuaquan hanno riguardato l'utilizzo di sciabola, spada e bastone, tre delle quattro armi base delle arti marziali tradizionali cinesi e l'esecuzioni di forme a mani nude e combattimenti.
La seconda parte della lezione ha riguardato lo studio del Tai Chi Chuan con la pratica di alcuni esercizi di Chi Kung per poi passare allo studio di due sequenze di esercizi con armi, lancia e sciabola. Oltre lo studio delle armi e della relativa scherma si è anche praticata anche una parte della sequenza Yang da 108 movimenti.
Dal pubblico numerosissimo si è avuta una sorprendente risposta e partecipazione anche alle lezioni che la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini ha volutamente aperto al pubblico e a tutti i praticanti anche di altre arti marziali. Un'esperienza che ha coinvolto allievi, genitori, accompagnatori e pubblico, i quali hanno potuto toccare con mano quello che è un allenamento di arti marziali cinesi.
Un saluto ed un ringraziamento va a tutta l'organizzazione del festival dell'Oriente e a Loris per la sua disponibilità e professionalità.
Oggi presso la nostra unica sede in via strada vicinale san pietrino, in zona madonna alta a Perugia, vicino all'istituto Giordano Bruno riprendono gli allenamenti, chiunque fosse interessato ad una lezione di prova può contattare il maestro Edoardo Antolini al numero 348 42 13 849