6 luglio 2018

PERUGIA, IL KUNG FU DELLA SCUOLA TIANLONG A NOCERA UMBRA

Domenica 1 Luglio in occasione della manifestazione Sport Festival Nocera Umbra una delegazione di allievi guidati dal maestro Edoardo Antolini ha partecipato a questa iniziativa.
Dalla mattina alle 10:30 fino alle 18:00 del pomeriggio l'area di Monte Alago è diventata lo scenario ideale per molte attività sportive dall'equitazione, allo sci d'erba passando per l'agility dog fino alle arti marziali.
(il maestro Edoardo Antolini con alcuni allievi del corso di Meihuaquan)
Queste erano solo alcune delle attività che si sono svolte durante la giornata dove la scuola di Kung Fu Tianlong di Perugia ha confermato per il terzo anno la sua presenza a questa importante iniziativa nel territorio Umbro, specialmente in una zona che negli ultimi anni ha vissuto momenti difficili a causa del terremoto.
Gli allenamenti mattutini hanno interessato i ragazzi del corso di Kung Fu che si sono impegnati nello studio delle figure fondamentali del Meihuaquan, la pratica della scherma di bastone e di sciabola.
La pausa pranzo con l'aiuto ai fornelli dei genitori di alcuni allievi, accompagnatori e grazie ad Andrea, allievo del corso di Tai Chi e ottimo professionista del settore macelleria che ci ha fornito una selezione di carni ottime si è svolta presso l'area barbecue dove tutto il gruppo ha potuto pranzare e riposare prima della sessione pomeridiana.
(il maestro Edoardo Antolini con Matteo Monteneri, il promotore della manifestaizone Sport Festival Nocera Umbra)
Alle 15:30 in una nuova area sono ripartiti gli allenamenti sia per i praticanti di Meihuaquan che hanno potuto provare alcune tecniche applicative dello stile sia per i praticanti del corso di Tai Chi Chuan con i quali il maestro Edoardo Antolini ha svolto una lezione su pratica e applicazioni dello stile ed esercizi di Chi Kung.
Un ringraziamento va a Matteo Monteneri, organizzatore di questo splendido evento che ogni hanno richiama associazioni sportive e pubblico per una giornata fra sport e natura.