27 luglio 2018

PERUGIA, KUNG FU E CAMPO ESTIVO DI ALLENAMENTO PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Si è svolto dal 21 al 25 luglio 2018 presso uno dei camping in riva al lago Trasimeno il campo estivo di allenamento per gli allievi di kung fu di Perugia della scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini.
Da anni la scuola Tianlong di kung fu a Perugia organizza per i propri allievi dei campi estivi di allenamento e delle attività extra scolastiche di studio e allenamento.
(il maestro Edoardo Antolini con alcuni allievi della scuola Tianlong di Perugia, alcuni atleti di Karate provenienti dal Belgio e il maestro olandese di Aikido e Jujutsu)
Questa estate gli allievi hanno potuto partecipare a due distinti momenti ovvero le lezioni estive extra programma dove hanno potuto approfondire il programma di studio con il maestro Edoardo Antolini e il campo estivo, una vera e propria esperienza formativa e di allenamento dove il programma dei cinque giorni è stato scandito da ritmi di lavoro molto diversi dal solito.
Sveglia alle ore 5:00 della mattina, inizio allenamenti alle ore 6:00 per poi proseguire fino alle ore 10:00. Durante la mattinata gli argomenti di studio erano le pratiche a mani nude e con armi, singole e in coppia del Meihuaquan.
Il pomeriggio invece dalle ore 17:00 alle ore 19:00 combattimenti e sanda (la kickboxing cinese).
Durante i momenti liberi tutti i ragazzi e le ragazze hanno svolto attività ricreative come calcio, piscina o attività di socializzazione.
 (Foto di una sessione di allenamento iniziata alle ore 5:40)
Quest'anno gli allenamenti poi sono stati arricchiti dalla conoscenza di atleti e maestri provenienti da paesi diversi, Olanda e Belgio e di discipline diverse Karate, Aikido e Jujutsu che assieme al maestro Edoardo Antolini hanno dato vita ad una giornata di allenamento di gruppo dove in pieno spirito di famiglia marziale si è condiviso il sapere e si sono confrontate le varie tecniche.
(Foto di una sessione di allenamento di sciabola del Meihuaquan)
Un saluto a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a questa esperienza formativa importante che tende a cogliere e migliorare quelli che sono gli aspetti umani e tecnici di ognuno attraverso l'allenamento e il confronto con i compagni di allenamento e con il maestro che non ha risparmiato consigli e insegnamenti a nessuno, dando a tutti le giuste indicazioni per poter percorrere il cammino marziale.
Un saluto e un augurio di buone vacanze a tutti gli allievi e a tutti i genitori.