3 settembre 2018

PRIMA DIMOSTRAZIONE DELL'ANNO PER LA SCUOLA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Si è svolta a Capanne (Perugia) in occasione della diciassettesima edizione della rassegna "Umbricelli e Sport" la prima dimostrazione della scuola di Kung Fu Tianlong di Perugia del Maestro Edoardo Antolini.
La serata è iniziata con un riscaldamento di tutti gli allievi per poi passare al Meihuaquan con l'esecuzione delle posture base e dei primi esercizi svolti dalle allieve più piccole di 4 e 6 anni. La dimostrazione è poi proseguita con l'esecuzione di esercizi più complessi fino ad arrivare alla pratica con le armi tradizionali cinesi, sciabole, lancia, basto lungo, catena e alabarda.
Al programma del Meihuaquan di cui il Maestro Edoardo Antolini è discendete ufficiale di 18esima generazione durante la manifestazione sono stati introdotti due momenti, uno dedicato al Tai Chi Chuan, antica disciplina cinese utile anche per la riduzione dello stress ed il mantenimento di una buona salute ed infine il Sanda o Kickboxing Cinese che prevede l'uso di calci, pugni e proiezioni a terra dell'avversario.
In chiusura poi il Maestro Edoardo Antolini è stato omaggiato di una targa ricordo da Sauro Mencaroni, organizzatore dell'evento a cui vanno i ringraziamenti di tutta la scuola di Kung Fu di Perugia per la piacevole serata e il grande affetto dimostrato.
Ricordiamo a tutti che da oggi lunedì 3 settembre presso la nostra sede in Strada San Pietrino 2 vicino all'Istituto Giordano Bruno e alla Caserma dei Vigili del Fuoco riprenderanno le lezioni per il nuovo anno sportivo 2018/2019