30 maggio 2023

CON LA TIANLONG, PERUGIA SALE SUL PODIO AI CAMPIONATI TEDESCHI DI ARTI MARZIALI

La scuola perugina di arti marziali Tianlong nuovamente sul tetto d'Europa in Germania per la competizione German Open Championship svoltasi a Francoforte sul Meno sabato 27 maggio 2023.

La squadra agonistica capitanata dal maestro Edoardo Antolini era composta da: Veronica, oro nella categoria mani nude e oro nella categoria armi, Chiara, bronzo nella categoria mani nude e argento nella categoria armi, Andrea, oro nella categoria mani nude e oro nella categoria armi, Annachiara, oro nella categoria mani nude e bronzo nella categoria armi, Giulia (esordiente), bronzo nella categoria mani nude, Matteo (esordiente), bronzo nella categoria mani nude e Francesco atleta di Sanda, la kickboxing cinese in qualità di accompagnatore.

La trasferta iniziata giovedì 25 ha visto la squadra perugina affrontare un viaggio di 12 ore per raggiungere la città di Francoforte dove il giorno seguente ragazzi e ragazze hanno visitato la città tedesca. Venerdì sera alle 20:00 si è svolta la registrazione degli atleti presso la struttura sportiva che avrebbe ospitato le gare il giorno successivo. L'impatto è stato molto positivo, la macchina organizzativa tedesca è stata eccellente ed efficiente nel gestire oltre 1000 atleti. Due ring per la disciplina K1, due ring per K1 e kickboxing per bambini, 5 pedane per gare di sanda e kickboxing ed una pedana riservata alle forme.

In foto da sinistra a destra: Andrea, Annachiara, Chiara, il maestro Edoardo Antolini, Veronica, Giulia, Matteo e Francesco

Sabato 27 arrivo al palazzetto alle ore 9:30 e alle ore 10:30 cerimonia iniziale e poi sono iniziate le competizioni che hanno interessato tutte le discipline presenti dagli sport da combattimento alle forme. Gara che per la squadra di arti marziali della Tianlong di Perugia si è conclusa alle 15 con l'ultima performance di Andrea. Gli avversari tedeschi hanno dato battaglia con buone performance che però niente hanno potuto contro la squadra perugina. Veronica, veterana delle competizioni è riuscita nell'impresa di aggiudicarsi sia il primo posto nella categoria mista mani nude (uomini e donne) che il primo posto anche nella categoria armi, Chiara è riuscita a strappare un secondo posto di merito nella categoria armi dopo un combattutissimo spareggio con un atleta tedesco ed un importante terzo posto nella specialità mani nude dove per un errore di omonimia ha gareggiato in una categoria superiore e più difficile e dove nonostante tutto ha ottenuto un piazzamento importante. Andrea primo in entrambe le categoria ha vinto di misura contro un avversario molto tecnico e ben preparato, Annachiara al suo terzo appuntamento di gara è riuscita a conquistare un'oro nella specialità mani nude dove ha dato dimostrazione di crescita agonistica e un terzo posto nella categoria armi. Ottimi anche i due esordienti Giulia e Matteo che si sono aggiudicati due terzi posti nelle rispettive categorie mani nude.

Il palazzetto dove si è svolta la competizione che al suo interno aveva 2 ring per adulti, 2 ring per bambini e sei pedane per combattimenti e forme

La scuola di kung fu Tianlong di Perugia capitanata dal maestro Edoardo Antolini con un medagliere di 5 ori, 1 argento e 4 bronzi porta l'Italia e Perugia sui podi più alti d'Europa per la seconda volta, la prima in Austria e questa volta in Germania.

due atleti di 11 anni che si affrontano nella specialità K1

La squadra si è dimostrata all'altezza di ogni competizione nazionale ed internazionale e ogni atleta ha dato il massimo anche questa volta per cui complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze che quest'anno hanno partecipato alle competizioni con impegno negli allenamenti e coraggio nell'affrontare gli avversari e grazie ai genitori che con il loro sostegno hanno reso possibili queste esperienze sportive ed umane ai ragazzi.

Ora si riparte per nuovi eventi e nuovi appuntamenti all'insegna delle arti marziali!

TIANLONG - SEMPRE AVANTI SENZA PAURA