22 settembre 2015

LE ARTI MARZIALI PER BAMBINI E RAGAZZI RIPRENDONO AD OTTOBRE, NUOVA SEDE E NUOVI PROGETTI

La scuola Tianlong a breve riaprirà i battenti, nuova ed unica sede per gli allievi del maestro Edoardo Antolini. Questo momento molto importante, che aprirà una nuova era per quanto riguarda i corsi rivolti a bambini e ragazzi dai 6 fino ai 30 anni. Corsi che vedranno programmi differenziati per quanto riguarda il programma tradizionale e quello sportivo, il combattimento ed altri interessanti progetti che il maestro Edoardo Antolini sta ultimando contemporaneamente alla preparazione della nuova sede.
Grandi complimenti poi sono venuti dalle istituzioni più importanti della città di Perugia, dall'assessore allo sport Emanuele Prisco, già sostenitore della giovane scuola da prima della partenza per i campionati europei svolti a Vienna al giovane sindaco Andrea Romizi che ha accolto con onori gli allievi al loro ritorno ed ha elogiato la scuola Tianlong per l'impegno, la serietà e gli ottimi risultati. Scuola di arti marziali che, unica rappresentanza italiana al torneo, sotto la guida del maestro Edoardo Antolini ha portato tutti i suoi allievi sul podio e la città di Perugia con loro.
Ora proseguono i lavori di preparazione di quella che sarà la nuova ed unica sede della Tianlong e a breve pubblicheremo elenco dei corsi, orari e indirizzo e foto della nuova location!
(In foto 1 il maestro Edoardo Antolini con una parte degli allievi che hanno partecipato ai campionati di Vienna 2015 assieme all'Assessore allo Sport Emanuele Prisco e nella seconda foto assieme al Sindaco Andrea Romizi e la squadra quasi al completo)

Qui di seguito riportiamo anche un articolo pubblicato di recente che riassume risultati e progetti della Tianlong, la scuola di kung fu del maestro Edoardo Antolini


16 settembre 2015

IL SINDACO DI PERUGIA RENDE ONORE AI GIOVANI GUERRIERI DELLA TIANLONG

Giovedì 10 settembre 2015 una delegazione della scuola di Kung Fu perugina Tianlong del maestro Edoardo Antolini è stata ricevuta presso gli uffici del sindaco di Perugia Andrea Romizi. Motivo di tale incontro è stata la presentazione dei giovani guerrieri che si sono battuti ai campionati europei disputati a Vienna.
La squadra capitanata dal maestro Edoardo Antolini, unica rappresentanza italiana al torneo, ha portato tutti i suoi allievi sul podio e ha così messo a segno un altro importante traguardo nella sua giovane storia già ricca di importanti successi a livello nazionale e mondiale.
Il sindaco Andrea Romizi si è complimentato con i ragazzi e con il loro maestro per gli ottimi risultati e per aver rappresentato l'Italia e la città di Perugia con onore o ottimi piazzamenti. Onore quindi ai giovani guerrieri che si sono battuti con determinazione in un torneo molto selettivo che non lasciava spazio al minimo errore.
Dopo i complimenti e il riconoscimento dei risultati conseguiti si è passati alla presentazione dei nuovi progetti che vedranno la scuola Tianlong di Perugia affrontare importanti novità e proseguire il suo cammino con passione e determinazione.
Il sindaco ha poi conversato con i ragazzi riguardo progetti e programmi per il futuro esortandoli al massimo impegno e alla manifestazione di quella volontà che rende possibile la realizzazione di ogni obiettivo. A questo riguardo è poi intervenuto il maestro Edoardo Antolini impegnato in prima persona nella preparazione della nuova stagione che, in linea con quanto espresso dal sindaco Andrea Romizi, sta già lavorando per un nuovo avvio e alcune novità per i suoi allievi.
L'incontro si è concluso con le foto di rito e l'augurio da parte del sindaco Andrea Romizi per la realizzazione dei nuovi progetti e un ringraziamento al maestro Edoardo Antolini e ai suoi allievi per le eccellenze dimostrate, risultato di un duro lavoro e di allenamenti che a breve riprenderanno.

14 settembre 2015

SCUOLA, NUOVI INIZI E MATURITA' A COLPI DI KUNG FU

Oggi 14 settembre 2015 a Perugia gli studenti delle scuole primarie e secondarie con il primo giorno di scuola hanno ripreso i loro percorsi di studi nei vari Istituti del capoluogo umbro. Percorsi che li porteranno ad accrescere il loro sapere e ad approfondire le loro conoscenze. In questo processo formativo la nostra disciplina marziale ha giocato e gioca un ruolo fondamentale per lo sviluppo degli individui. Molti, se non tutti gli allievi della scuola di kung fu Tianlong del Maestro Edoardo Antolini hanno durante i loro anni di studi dimostrato risultati alla mano come la pratica marziale sia di reale efficacia nella formazione e nello sviluppo di capacità di analisi, ragionamento e nell'accrescimento delle facoltà creative.
Come spiega il maestro Antolini, la pratica delle arti marziali porta i ragazzi a conoscere se stessi e a superare i propri limiti  grazie al lavoro svolto durante gli allenamenti e non solo, ulteriori benefici si ottengono proprio grazie al metodo che in 25 anni di pratica e in 13 anni di insegnamento è stato sviluppato proprio in questo senso.
Passione e dedizione hanno portato come nell'esempio che segue a incentrare la propria tesina di maturità sul kung fu. Chiara, un'allieva della Tianlong ha nell'estate del 2015 terminato il suo ciclo di studi appunto con un lavoro di ricerca e collegamento con le materie del suo corso di studi e il kung fu tradizionale di cui è cintura nera di primo grado.
Il lavoro già apprezzato in fase di compilazione ha avuto il suo massimo riconoscimento ed interessamento da parte della commissione esaminatrice in sede di discussione. I professori molto attenti all'esposizione dell'elaborato hanno invitato la candidata, il maestro e le allieve accompagnatrici ad indossare gli abiti tradizionali così che terminato il colloquio orale si potesse procedere ad una vera e propria dimostrazione pratica.
 Le ragazze non si sono fatte cogliere impreparate e dopo il saluto iniziale e le disposizioni del maestro ha dato vita ad una serie di scambi di tecniche in combattimento preordinato che hanno letteralmente affascinato i professori specialmente per le tecniche acrobatiche di caduta effettuate senza l'ausilio di tatami o materassini.
La passione, la dedizione e la grinta della giovane allieva riscontrata anche dalla commissione è stata la cartina tornasole di come le qualità citate unite ad un duro lavoro possano superare qualsiasi ostacolo e dare vita ad eccellenze che meritano continuità e miglioramenti continui.
(in foto assieme alla commissione le allieve Marta, Marta, il maestro Edoardo Antolini, la maturanda Chiara e l'allieva Silvia)