15 marzo 2016

14 MARZO 2016 PRIMA CLASSE DI ESAMI


Si è svolta ieri 14 marzo 2016 la prima sessione di esami per alcuni degli allievi della scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini. Per tre di loro c'è stato anche l'atteso cambio di cintura e relativo passaggio di grado, mentre per il più giovane, Paolo che ha superato il grado di 3°Chi avvicinandosi ancora di un passo a quello che sarà poi il futuro esame di cintura nera.
Questa prima sessione di esami ha visto coinvolti i più giovani praticanti della scuola mentre per gli ultimi arrivati la sessione di verifica si terra a Giugno.
L'esame ha seguito il programma tradizionale, con il saluto tradizionale completo, un riscaldamento di gruppo che prevede il primo esercizio di ba duan jin seguito dall'allenamento dei fondamentali; pugni, parate e colpi a mano aperta, i quattro calci base, l'allenamento nelle posizioni e l'esercizio di spaccata. Dopo questa preparazione si è passati all'esame tecnico dei ragazzi che hanno dato il massimo anche se in un paio di occasioni l'emozione ha avuto la meglio ma non li ha comunque scoraggiati.
Alla fine della verifica tecnica si è tenuto un incontro gli allievi cinture nere e i genitori degli allievi esaminati dove sono stati presentati alla scuola i nuovi traguardi raggiunti da questi giovani studenti.
Si è proceduto poi alla cerimonia di cambio cintura e alla consegna dei diplomi e l'augurio da parte del maestro Edoardo Antolini a tutti gli allievi per questo nuovo traguardo che, non è motivo di vanto ma aumento di responsabilità.
La giornata poi si è conclusa per i ragazzi con le foto di rito e con un nuovo percorso da intraprendere già dal giorno successivo.