31 maggio 2016

PERUGIA LA SCUOLA DI KUNG FU TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI SUL TRONO D'EUROPA

(in foto tutta la delegazione della scuola Tianlong che ha partecipato ai campionati di Vienna 2016)

La scuola Tianlong del Maestro Edoardo Antolini riesce nell'impresa europea con 1 oro, 1 argento, 1 bronzo e il combattutissimo posizionamento di Marta Consalvi al quinto posto della classifica europea con il merito di essere stata l'unica ragazza a competere nelle categorie maschili
Partiamo quindi dalla prestazione di Marta Consalvi che inserita nella categoria maschile non si è affatto persa d'animo e con grande spirito ha eseguito una forma di Shuan Gou, le spade uncinate del Meihuaquan.
Una sequenza veloce ed elegante ma con colpi ed affondi molto potenti ed eseguita con molta precisione. Il risultato è stato il piazzamento nella graduatoria maschile con un punteggio che l'ha fatta entrare a pieno merito nella graduatoria europea e non sono mancanti i complimenti da parte dei suoi sfidanti a fine gara.
Dopo questa ottima prestazione sono saliti in pedana anche gli altri atleti della Tianlong, Matteo Consalvi, terzo podio consecutivo in europa, ha portato una forma o Lu di sciabola di Meihuaquan caratterizzata da ampi salti e tagli veloci, cambi di direzione e maneggi dell'arma molto complessi che gli sono valsi la terza posizione nella categoria.
Esecuzione lanciatissima e ottime prestazioni atletiche quelle del giovane Matteo Consalvi, che oltre al buon terzo piazzamento è stato, in coppia con un altro bravissimo atleta austriaco del torneo, l'unico ad ottenere un punteggio di valutazione di 9.7.
 Poi è toccato è arrivato il turno di Stefano Pagnanini, secondo classificato nella sua categoria, che ha portato in pedana l'esecuzione potente di una delle forme o sequenze di lancia del meihuaquan. Affondi, parate, calci volanti e cambi di direzione velocissimi hanno caratterizzato questa esecuzione che fra le tante è stata particolarmente apprezzata dal giudice del torneo che si è complimentato con l'atleta durate le premiazioni.
In fine ultimo atleta chiamato fra tutti quelli che hanno partecipato in gara è stato l'esordiente Tommaso Tordoni che ha presentato in pedana una forma spettacolare, il Ts'ui Pa Hsien Ch'üan o forma del giovane ubriaco della scuola Chang Dsu Yao.
Già pochi istanti dopo l'inizio della sua esecuzione tutti gli atleti in gara si sono fermati per osservare qualcosa di veramente eccezionale, le movenze di un uomo ubriaco impegnato in un combattiento. Tutti i bambini, i ragazzi si sono radunati attorno all'area di gara e dopo la fine dell'esecuzione dal parterre e dalla tribuna sono scattati gli applausi per la migliore esecuzione del torneo che è stata premiata con il primo posto e la soddisfazione del giovane Tommaso alla sua prima gara.
Risultati che vanno oltre ogni più rosea aspettativa quelli della Scuola di Kung Fu Tianlong del maestro Edoardo Antolini che ha portato Perugia e l'Italia sul podio d'Europa.
Una giovane realtà che in pochi anni si sta facendo conoscere per la sua serietà ed i suoi meriti, sta crescendo e che con gli ottimi risultati delle ultime competizioni in Europa è la più giovane e titolata scuola di Kung Fu di Perugia, che ora ha trasferito tutti i suoi corsi (kung fu, tai chi e sanda) in Via San Pietrino, 2 vicino all'istitiuto Giordano Bruno.
(Il maestro Edoardo Antolini con gli atleti che hanno partecipato ai campionati di Vienna 2016)