19 dicembre 2016

NUOVO STAGE PER LE ECCELLENZE DEL KUNG FU DI PERUGIA E FOLIGNO

Si è svolto a Perugia il 17 e 18 Dicembre 2016 presso la sede della scuola di arti marziali di Perugia, la Tianlong del maestro Edoardo Antolini lo stage di kung fu Meihuaquan. Allo stage, diretto dai maestri della scuola bolognese Meihuaquan Italia, Luca Bizzi ed Enrico Storti, hanno partecipato allievi della scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini, allievi della scuola Accademia Arti Marziali 1963 di Foligno del maestro Mounes Santini ed un praticante della scuola Kung Fu Shaolin Marsciano. 
L'incontro è iniziato sabato pomeriggio ed ha visto impegnati nell'incontro maestri e cinture nere avanzate che hanno avuto modo, sotto la direzione dei maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti, di approfondire parte del programma studiato precedentemente e integrare lo studio con nuove conoscenze.
Importantissimi sono stati i contributi tecnici dei maestri bolognesi che rappresentano in Italia nello stile Meihuaquan la massima espressione di competenza e cultura anche grazie al loro incessante lavoro, pratica, studio e confronto con alcuni fra i migliori esponenti cinesi di questo stile di kung fu. Tornando allo stage domenica mattina alle ore 8:30 le porte della scuola Tianlong si sono aperte per tutti gli altri praticanti della scuola perugina e della scuola folignate che hanno avuto modo conoscere e praticare gli insegnamenti dei maestri della scuola Meihuaquan Italia di Bologna arricchendo il bagaglio tecnico e culturale con esercizi e nozioni di grande valore.
Un'ora di riscaldamento e poi sotto con lo studio del kung fu attraverso la pratica di esercizi in gruppo, forme, ovvero sequenze di movimenti codificati e la pratica di esercizi in coppia che hanno impegnato i ragazzi in confronti fisici e tecnici sempre più complessi e veloci.
La due giorni di stage si è poi conclusa con la consegna dei diplomi di partecipazione ai partecipanti dell'ultima classe del secondo giorno ed una foto ricordo di questo appuntamento che ha riunito di nuovo nello spirito di una grande famiglia le eccellenze del kung fu umbro, la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini, la scuola Accademia Arti Marziali 1963 di Foligo del maestro Mounes Santini e la scuola Meihuaquan Italia di Bologna dei maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti ai quali è spettata la direzione tecnica dell'incontro e a cui va da parte di tutti i partecipanti un grande ringraziamento per tutto il lavoro svolto.
In foto: fila dietro: Marta Consalvi, Matteo Consalvi, Tommaso Tordoni,
Andrea Gobbini, Mario Ottavi, Simonetta Casalini e Tangent Ratzavan
Seduti: Enrico Storti, Edoardo Antolini, Luca Bizzi, Andrea Tosti, Mounes Santini