A rendere possibile questa iniziativa è stata la collaborazione con l'associazione Cavalieri di Giano che da anni opera sul territorio occupandosi di passeggiate a cavallo, pensionamento cavalli, fida, mezza fida, lezioni di equitazione, endurance e addestramento cavalli.
La giornata è iniziata alle ore 10:00 con il ritrovo del primo gruppo di allievi della scuola di Kung Fu Tianlong di Perugia, il secondo alle ore 15:00, che dopo aver fatto conoscenza con i cavalli, loro compagni di viaggio e avventura, sono saliti in sella e seguendo le direttive di Elisabetta, e dei collaboratori dell'associazione Cavalieri di Giano, hanno iniziato a prendere confidenza con tutta quella serie di azioni e regole per condurre gli animali interagendo nel modo migliore.
Non appena in sella si è partiti per la cavalcata fra le campagne di Torgiano dove vigneti, campi, boschi e sentieri hanno fatto da cornice al percorso che ha impegnato i ragazzi e le ragazze della scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini.
Oltre ad affrontare aspetti tecnici legati a comandi, posture e atteggiamento gli allievi di Kung Fu di Perugia hanno anche potuto provare l'esperienza del confronto e dell'interazione con animali che da secoli collaborano con l'uomo in molte mansioni dal lavoro al trasporto ed anche agli scontri armati.
Nello sviluppo e nell'apprendimento della cultura marziale e in particolare del Kung Fu tradizionale saper cavalcare è un'attività che potrebbe benissimo essere complementare allo studio e all'allenamento ed è proprio per questo motivo che il maestro Edoardo Antolini ha voluto dare ai suoi allievi l'opportunità di poter fare questa esperienza in modo da avvicinarsi sempre di più a tutte quelle pratiche che fanno parte di una formazione marziale completa.
Grazie all'opera di ricerca, di studio e offerta formativa la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini si dimostra sempre di più centro di eccellenza del Kung Fu e delle arti marziali tradizionali cinesi a Perugia.
Un saluto e un ringraziamento da parte del maestro Edoardo Antolini e degli allievi della scuola di Kung Fu Tianlong di Perugia a Elisabbetta e a tutti i ragazzi dell'associazione Cavalieri di Giano per la loro cortesia e la loro disponibilità, persone competenti e preparate motivate da un grande amore e rispetto per gli animali. Complimenti per il vostro lavoro e grazie per questa esperienza.
Kung Fu - Tai Chi - Kick Boxing Cinese - Difesa Personale - Pa Kua - Meditazione
corsi rivolti a bambini, ragazzi e adulti
Unica sede - Via Strada Vicinale San Pietrino, 2 a Perugia in Zona Madonna Alta.
MAESTRO Edoardo Antolini Cel. 348.42.13.849