27 marzo 2018

PERUGIA, IL KUNG FU DELLA SCUOLA TIANLONG VINCE ANCHE IN GERMANIA

(in foto il team della scuola Tianlong di Perugia: Andrea Gobbini, Tommaso Tordoni, Marta Consalvi, il maestro Edoardo Antolini, Matteo Consalvi, Francesco Tirelli e Marta Prydun)

Sabato 24 marzo 2018 si sono svolti a Dillenburg in Germania i "German Open Championship 2018" torneo dedicato alle arti marziali. Da Perugia, una piccola rappresentativa della scuola Tianlong capitanata dal maestro Edoardo Antolini ha partecipato a quella che è stata una vera e propria avventura, 2700 km in tre giorni viaggiando per Italia, svizzera, Germania e Francia.
Venerdì mattina alle ore 06:15 partenza direzione Germania e dopo circa 12 ore di viaggio abbiamo raggiunto la nostra destinazione Steffenberg, un piccolo paese nelle campagne a nord della Germania. L'indomani alle ore 9:00 tutta la squadra era già in fila per la registrazione degli atleti presso il palazzetto di Dillenburg dove ha avuto luogo il campionato.
Alle ore 10:30 iniziano tutte le competizioni di forme e combattimenti, il primo a salire in pedana è stato Francesco Tirelli che ha portato in gara una sequenza di movimenti codificati denominata Shaolin Chuan Ti I Lu piazzandosi al terzo posto nella categoria forme, terzo posto che ha condiviso con il suo compagno di squadra Matteo Consalvi che si è presentato in pedana con una sequenza dello stile Ba Ji Quan. Tommaso Tordoni invece ottiene il primo posto portando in gara una sequenza di Tsui Pa Hsien Quan ovvero il pugilato dell'ubriaco degli otto immortali.
Concluse le categorie a mani nude si passa alle categorie armi dove brilla Marta Consalvi, unica ragazza a gareggiare nella categoria maschile conquistando il secondo posto con una sequenza di spada di Meihuaquan, ottime anche le prestazioni di Matteo Consalvi e Tommaso Tordoni terzi nelle rispettive categorie con armi dove hanno presentato una sequenza di sciabola di Meihuaquan e una sequenza di bastone lungo denominata Fengmo Yechagun, il bastone del demone pazzo.
Dopo le premiazioni la squadra ha posato per le foto di rito e visitato la città che li ha ospitati rendendo omaggio ad un paese che per molti aspetti si è rivelato diverso dai luoghi comuni e ci ha permesso di conoscere persone solari, cortesi e molto disponibili.
Un ringraziamento ed un saluto a tutta la WFMC Germany ad Akkus Isa ed a tutti i suoi collaboratori per aver organizzato un grandissimo evento, impeccabile in ogni dettaglio e a cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.
Grazie anche a Francesco Rossi per l'ospitalità che ha riservato a tutto il team nel nostro breve soggiorno in Francia e a Francesco Antolini per averci guidato per una breve visita a Como.
Complimenti a tutti i ragazzi della Tianlong che ancora una volta hanno dimostrato di essere la squadra da battere conquistando 1 Oro, 1 Argento e 3 Bronzi facendo 2700 km in tre giorni e portando Perugia e l'Italia sui podi più alti d'Europa.
SEMPRE AVANTI SENZA PAURA!
(in foto la squadra Tianlong capitanata dal Maestro Edoardo Antolini presso il castello, risalente al 1250, costruito da Enrico di Nassau e distrutto dai Francesi nel 1760)