27 luglio 2019

CAMPO ESTIVO DI KUNG FU CON LA SCUOLA TIANLONG DI PERUGIA

Si è svolto dal 15 al 19 luglio 2019 l'ottavo campo estivo di kung fu organizzato dal maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong di Perugia.A questa esperienza hanno partecipato alcuni allievi della scuola Tianlong che per 5 giorni hanno vissuto e si sono allenati insieme.
La giornata tipica iniziava intorno alle ore 5:30/6:00 con sveglia, colazione e la preparazione di tutti per il trasferimento nella zona di allenamento. Dalle 6:30 alle 10:30 la sessione di allenamento mattutino prevedeva riscaldamento, corsa e allenamenti di kung fu e kickboxing cinese.

Nel pomeriggio poi dalle 17:30 alle 18:30 i ragazzi hanno svolto tutti i giorni un ulteriore sessione di allenamento incentrato sul Sanda o kickboxing cinese e sul combattimento con armi.
Durante il resto della giornata tutti i ragazzi e le ragazze erano liberi di partecipare alle altre iniziative che andavano dai tornei di calcetto (che hanno vinto), ai corsi di acquagym, alle serate organizzate dall'animazione o più semplicemente passare un paio d'ore in piscina.

In questi cinque giorni vissuti insieme poi non sono mancati momenti di tensione, piccoli infortuni ma anche momenti di autentico divertimento e goliardia a cui tutti hanno partecipato e in cui tutti hanno dimostrato di saper fare squadra ed aiutarsi gli uni con gli altri.
Un'esperienza quindi positiva sia per quanto riguarda gli allenamenti sia per quanto riguarda l'esperienza di convivenza fra allievi che ha lasciato a tutti un bellissimo ricordo di ogni momento passato insieme. Per il prossimo anno poi è in arrivo una novità che verrà comunicata nel 2020 e che vedrà i nuovi partecipanti protagonisti di un'avventura molto diversa da quelle vissute in questi anni.