21 ottobre 2019

ARTI MARZIALI TRADIZIONALI CINESI AL TOP NEL PRIMO INCONTRO TECNICO DELLA STAGIONE

Umbria ed Emilia Romagna al Top nel kung fu wushu stile Meihuauqan con i maestri Luca Bizzi e Enrico Storti (17esima generazione di Meihuaquan) e i maestri Edoardo Antolini e Mounes Santini (18esima generazione di Meihuaquan).
Il primo incontro tecnico della stagione 2019/2020 si è svolto a Sassuolo nel fine settimana del 19 e 20 ottobre 2019 per i maestri Edoardo Antolini della Tianlong di Perugia e Mounes Santini della Mei Hua di Reggioemilia.
L'immagine può contenere: una o più persone, cielo, albero, scarpe, campo da basket, bambino, spazio all'aperto e natura
(in foto a sinistra il maestro Mounes Santini, a destra il maestro Edoardo Antolini che eseguono una tecnica di Duilian 对练 dello stile 梅花拳 Meihuaquan)


L'incontro diretto del maestro Enrico Storti ha visto l'approfondimento di temi storici e teorici del kung fu stile Meihuaquan e la pratica della struttura antica di questo stile come ancora oggi viene praticata nei luoghi di origine in Cina.
Negli allenamenti si sono affrontati poi anche le sequenze di Meihuazhuang ovvero la pratica sui pali del Meihuaquan come apprese dal maestro Meng, alcuni Tui Fa o metodi di calcio, combattimenti prestabiliti e la sequenza base dello stile come trasmessa dal maestro Wang.
Due giornate di studi e pratica di alto livello e accrescimento delle competenze relative al kung fu wushu cinese tradizionale.
Un saluto ed un ringraziamento al maestro Enrico Storti e al maestro Luca Bizzi che incontreremo nel secondo appuntamento della stagione.