28 ottobre 2019

PERUGIA PRIMO CAMPIONATO DI KUNG FU PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Si è svolto a Perugia domenica 27 ottobre 2019 il primo campionato di 套路 Taolu organizzato dalla scuola Tianlong del Maestro Edoardo Antolini. Questo primo confronto di stagione è stato incentrato nella specialità 套路 Taolu dello stile 梅花拳 Meihuaquan di cui il maestro Edoardo Antolini è l'unico esponente ufficiale della diciottesima generazione di insegnanti dello stile ad insegnare in Umbria.

I Taolu sono sequenze di movimenti composte da tecniche di attacco e parata su cui si sono confrontati gli atleti che hanno presentato esclusivamente sequenze appartenenti allo stile Meihuaquan e valutate dai nuovi giovani arbitri, tutti praticanti e con almeno 8 anni di esperienza in studio e competizioni.


La gara ha visto la partecipazione di 11 ragazzi fra 6 e i 10 anni che si sono dati battaglia in pedana eseguendo tutti al meglio la loro sequenza e dimostrando un grandissimo spirito. Ognuno, nessuno escluso ha dato il massimo e complice l'emozione anche qualche errore nell'esecuzione ma la grinta non è mai mancata e questo fattore ha fatto la differenza specialmente nei punteggi finali.

Ottimo lo spareggio per il terzo quarto posto che ha visto un ex aequo fra le partecipanti A. e G.
Da segnalare inoltre le ottime prestazioni di tutti i partecipanti che hanno brillato e svolto un'ottima gara. A fine competizione poi si sono svolte le premiazioni con due sistemi integrati fra loro dal Maestro Eodardo Antolini, per classi di merito e assoluti.


(premiazioni assoluti per gli allievi del Maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong di Perugia)

Tutti gli atleti premiati sono stati formidabili e dopo l'esperienza di combattimento con armi in questa competizione hanno dimostrato di saper dare ancora di più così ora si riparte con gli allenamenti e la preparazione al prossimo evento.
Un saluto ed un ringraziamento va anche a tutto il pubblico che ha seguito con calore la competizione e ai genitori di ogni atleta presente domenica.

Per info su corsi e orari: clicca qui