16 dicembre 2019

GLI ALLENAMENTI DEL MEIHUAQUAN

Si è svolto nei giorni di sabato 14 e domenica 15 dicembre il consueto appuntamento mensile di aggiornamento tecnico e studio per i maestri Edoardo Antolini e Mounes Santini sotto la direzione tecnica dei maestri e ricercatori Luca Bizzi ed Enrico Storti, fra i massimi esperti dello stile Meihuaquan in Italia. Gli allenamenti si sono svolti all'aperto sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, usanza comune fra i praticanti di questo stile.

foto del parco dove si sono svolti gli allenamenti

Tema dell'incontro è stato lo studio della sequenza denominata "pugno cannone del Meihuaquan", altro tassello importante nel programma di studio di questo ricchissimo stile di arti marziali cinesi.

Dopo la pratica poi si è passati allo studio della storia, della genesi e dell'evoluzione di questa sequenza, approfondendo il tutto con i riferimenti e le pratiche svolte dai maestri Bizzi e Storti nei luoghi di origine dello stile Meihuaquan sul quale hanno da poco pubblicato un libro acquistabile cliccando qui e che tratta l'argomento sintetizzando un'esperienza di ricerca e studio che prosegue ininterrottamente da 25 anni.

Conclusa questa due giorni di allenamenti e studio oggi si riparte con i consueti allenamenti presso la scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia in Via Strada Vicinale San Pietrino, 2 in zona Madonna Alta.