13 dicembre 2019

IL PRIMO LIBRO ITALIANO SUL MEIHUAQUAN


È uscito da pochi giorni il primo volume italiano sul Meihuaquan uno stile di kung fu wushu profondamente legato alla cultura, alle tradizioni e alla storia cinese. Scritto da Luca Bizzi, Enrico Storti e Giuliano Furlini, il libro rappresenta la prima e più importante testimonianza italiana su questo metodo di arti marziali cinesi ed è il frutto di 25 anni di ricerca sul campo, viaggi, esplorazioni, pratica, allenamenti, confronti, ricerche ed amore per questa disciplina.

L'opera sancisce un punto di partenza importantissimo per affrontare lo studio e la pratica del Meihuaquan fornendo una serie di nozioni utili a comprendere gli aspetti e le peculiarità legate alle varie ramificazioni e fornisce anche una testimonianza storica importantissima legata all'evoluzione e alla trasmissione di questo sapere. Il libro ci regala una visione molto più ampia, chiara e totalizzante della pratica del Meihuaquan, una visione lontana da quella raccontata in Italia all'interno di alcuni ambienti a volte troppo autoreferenziali o settari.

Il lettore troverà all'interno di questo preziosissimo volume contenuti dal valore inestimabile che rappresentano sia il duro lavoro effettuato negli anni da Luca Bizzi, Enrico Storti e Giuliano Furlini (che possiamo annoverare fra i massimi esperti di Meihuaquan d'Italia) sia un sapere altrimenti molto difficilmente accessibile e che mai prima d'ora è stato trasmesso e divulgato all'interno delle scuole o palestre di arti marziali. Siamo difronte alla prima opera magna sul Meihuaquan mai scritta per il pubblico italiano e che supera per qualità e quantità di contenuti ogni altro scritto ad oggi disponibile, sicuramente un volume utile ed estremamente interessante rivolto a tutti i praticanti di Meihuaquan ed anche a tutti gli appassionati di arti marziali cinesi.

A Luca Bizzi, Enrico Storti e Giuliano Furlini vanno i miei ringraziamenti e complimenti per aver pubblicato questo libro, per il lavoro svolto in questi anni e per il loro costante contributo allo studio, alla pratica e alla diffusione del Meihuaquan in Italia.

Buona lettura e buona pratica a tutti.

Link per l'acquisto del volume - Clicca Qui