28 agosto 2022

KUNG FU SUMMER CAMP 2022 CON LA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Si è svolto da domenica 17 luglio a domenica 24 luglio 2022 il Kung Fu Summer Camp 2022 organizzato dal maestro Edoardo Antolini e giunto alla sua decima edizione.

Durante questa settimana di campeggio e allenamenti riservata agli allievi della scuola di arti marziali Tianlong di Perugia, ragazzi e ragazze hanno vissuto un'avventura ed un'esperienza unica.

pratica della sciabola del Meihuaquan con il primo gruppo di studio

Programma della giornata era:

sveglia alle ore 06:00

allenamenti dalle ore 06:30 alle ore 09:00

piscina fino alle ore 12:30

preparare il pranzo con turni per la cucina e la pulizia

piscina dalle ore 15:30 alle ore 18:30

preparare la cena con turni per la cucina e la pulizia

Campo della scuola Tianlong

L'allenamento era incentrato sulla pratica dello stile di kung fu denominato Meihuaquan di cui la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini è l'unica a Perugia a proporre un programma strutturato e completo.

Armi pronte per la lezione sulla lancia del Meihuaquan

In queste intense giornate poi non sono mancati momenti di confronto, di discussione e di crescita tra gli allievi che hanno dovuto affrontare tutte quelle problematiche relative all'autogestione dei tempi e degli spazi e comprendere l'importanza dell'ordine e della collaborazione.

Pranzo del lunedì (pane, pomodori, crostini, pollo alla piastra)

Un'esperienza positiva e stimolante che ha visto i ragazzi impegnarsi con passione nelle arti marziali e divertendosi nei momenti di "relax".

Momenti di svago serale, chiacchiere e relax prima di riprendere gli allenamenti mattutini

Ora si torna al lavoro per definire i programmi per la nuova stagione e programmare allenamenti, stagione agonistica, stage, seminari e nuove iniziative.