28 agosto 2022

LA SCUOLA TIANLONG AL TERZO SIMPOSIO SULLE ARTI MARZIALI

 


É con piacere che annunciamo il primo grande evento sulle arti marziali a cui parteciperemo nella stagione sportiva 2022/2023 il terzo simposio sulle arti marziali che si svolgerà nei giorni 1 e 2 ottobre presso il PalaZola di Bologna.

Questa manifestazione giunta alla sua terza edizione è una delle migliori occasioni per conoscere e confrontarsi con altre realtà del panorama della arti marziali cinesi in Italia.

In quel weekend avremmo potuto partecipare anche ad un altro evento sull'oriente che si svolge nei pressi di Perugia ma abbiamo di gran lunga preferito la qualità e la professionalità di chi pratica e vuole costruire collaborazioni, momenti di confronto, di studio e di allenamento.

Avendo poi già partecipato alle due edizioni precedenti c'è solo da aspettarsi il meglio sia come organizzazione che come scuole ed insegnanti presenti all'evento.

La scuola Tianlong di Perugia assieme alla scuola Accademia 1963 di Foligno e ai maestri della Meihuaquan Italia; Luca Bizzi, Enrico Storti e Giuliano Furlini e relativi allievi saranno presenti nell'area dedicata al Meihuaquan per una due giorni di allenamenti, stage e momenti di gemellaggio/allenamento con altre scuole come è successo nell'edizione precedente con la scuola di Ba Ji Quan del maestro Alessandro Panighetti.

A mio avviso è un'occasione unica nel suo genere da cogliere al volo perché avere la possibilità di partecipare ad un evento del genere dove conoscere, confrontarsi, crescere e migliorare non capita spesso.