2 dicembre 2022

IL LIGNAGGIO MARZIALE ALL'INTERNO DELLA SCUOLA TIANLONG DI PERUGIA

Il lignaggio all'interno di una scuola di arti marziali identifica e certifica la linea di trasmissione delle conoscenze e delle tecniche da un insegnante al successivo all'interno di un sistema, nel nostro caso "familiare", di appartenenza.

Per quanto riguarda lo stile Meihuaquan (kung fu del fiore di pruno) praticato presso la scuola Tianlong di Perugia con il Maestro Edoardo Antolini quello riportato qui di seguito è il lignaggio che, in seno alla nostra famiglia marziale, certifica la linea di trasmissione del sapere, gli insegnanti e gli allievi (a loro volta insegnanti) che fanno parte della famiglia del Meihuaquan, appartenenza che è certificata ufficialmente sia in Cina che in Italia.

*9. Bai Jindou

10. Wang Sanbian

11. Zhao Fu

12. Shi Jinbiao

13. Liu Dongdiao

14. Wang Songyuan

15. Wang Shouyi

16. Lu Jianmin

17. Bizzi Luca - Storti Enrico

18. Antolini Edoardo - Santini Mounes

*Siamo partiti dalla nona generazione in quanto Bai Jindou è considerato il capostipite della nostra ramificazione di Meihuaquan.

Avere un lignaggio verificabile e certificato è espressione di adesione a principi e regole che rispecchiano la tradizione marziale in seno alla famiglia di appartenenza. Nel nostro caso è la famiglia marziale del Maestro Wang Shouyi.

La numerazione che precede i nominativi sta ad indicare il numero della generazione di appartenenza e chi sono gli insegnanti che precedono e succedono nella linea temporale.

Come scuola preferiamo far parlare i risultati come nell'ultima gara dove con 5 atlete abbiamo riportato 3 ori, 1 argento, 1 bronzo e 3 quarti posti al campionato nazionale di kung fu di Vicenza svoltosi a novembre 2022 ma è anche importante per il lettore inesperto o per chi si avvicina al mondo delle arti marziali cinesi far comprendere che il nostro programma tecnico e ben diverso da quello che si può trovare nelle altre scuole e che le sue origini sono chiare, documentate, verificate e verificabili.

Un gran valore quindi ed una alta qualità in termini di conoscenze tecniche e culturali di cui siamo depositari e che con passione trasmettiamo a tutti gli allievi e le allieve che intraprendono il percorso di studi e pratica delle arti marziali presso la scuola Tianlong con il Maestro Edoardo Antolini.