10 dicembre 2022

TIANLONG PERUGIA E IL CANALE YOUTUBE MEIHUAQUANFILES

Nasce a dicembre 2020 il canale youtube Meihuaquanfiles gestito dal Maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong di Perugia e in collaborazione con il Maestro Enrico Storti per quanto riguarda la selezione dei contenuti.

Questo canale raccoglie materiale video, documentari, testimonianze, competizioni e tutto quello che riguarda gli aspetti civili, marziali e sportivi del Meihuaquan, lo stile di kung fu che si pratica sia presso la scuola Tianlong di Perugia con il Maestro Edoardo Antolini che con i Maestri Luca Bizzi a Bologna, Enrico Storti a Sassuolo e Mounes Santini a Sant'Ilario (Reggio Emilia).

Il canale Meihuaquanfiles offre all'utente più esperto come a quello meno preparato sulle arti marziali cinesi l'opportunità di vedere molte espressioni di questo stile tutte raccolte in un unico spazio.

Compito del canale è quello raccogliere e rendere fruibile a tutti la documentazione storica e filmata di questa branca delle arti marziali cinesi o kung fu che è diventato da molti anni patrimonio culturale immateriale dell'umanità ed è tutelato dal governo cinese tramite il China Intangible Cultural Heritage e dall'Unesco tramite il World Hertiage.

L'invito ad iscriversi al canale e a partecipare attivamente alla creazione di questa grande raccolta di materiale è aperto a tutti. Chi volesse partecipare con materiale video può inviarlo alla mail meihuaquanfiles@gmail.com indicando nome e cognome, descrizione dettagliata del video ed eventuali link esterni di approfondimento sul Meihuaquan che verranno riportati in descrizione al materiale condiviso.