Si è svolta domenica 15 dicembre la Coppa Italia AiCS di Kung Fu a Vicenza. Questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia nelle varie specialità del Kung Fu; Wushu tradizionale, Shaolin, Wushu moderno, Tai Chi e Sanda (la kickboxing cinese).
La cerimonia di apertura ha visto tutte le società sfilare per il saluto iniziale prima della gara e il discorso delle autorità presenti al torneo. Conclusa la fase iniziale tutti gli atleti hanno iniziato le competizioni nelle rispettive categorie in un palazzetto gremito di atleti e spettatori.
Da Perugia la scuola di kung fu Tianlong del maestro Edoardo Antolini ha portato in pedana otto atleti in varie specialità ottenendo ottimi risultati e piazzando tutti gli atleti sul podio e come società sportiva si è aggiudicata il quarto posto per i punteggi totali ottenuti dagli allievi in gara.
Le categorie nelle varie specialità, in cui si sono confrontati gli atleti della scuola di arti marziali Tianlong di Perugia, erano divise per fasce di età e anni di esperienza e andavano da un minimo di 6 concorrenti ad un massimo di 9 rendendo la competizione molto sentita per tutti.
I risultati sono stati i seguenti:
Giorgia Dilernia, al suo primo esordio nella squadra agonisti, una medaglia d'argento nella categoria armi corte 13/15 anni, Annachiara Santoro ha ottenuto un quarto posto molto combattuto nella categoria mani nude 15/17 anni, Chiara Tiacci doppio oro nelle categorie mani nude e armi corte 15/17 anni, Veronica Mincigrucci tre ori nelle categorie +18 con oltre quattro anni di esperienza nelle specialità mani nude, armi corte e combattimenti prestabiliti, Andrea Santanicchia quattro ori nelle categorie +18 mani nude, armi corte, armi lunghe e combattimenti prestabiliti, Francesco Tirelli nella categoria +18 con oltre quattro anni di esperienza è argento nella categoria armi lunghe, Vera Betti medaglia d'argento nella categoria +18 combattimenti prestabiliti con armi ed Elisa Becchetti bronzo nella categoria armi del Tai Chi, argento nella categoria +18 armi corte e argento nella categoria +18 combattimenti prestabiliti.
Il riassunto di questa giornata di gara per la scuola di arti marziali Tianlong di Perugia del maestro Edoardo Antolini e degli 8 allievi della squadra agonisti è:
9 Medaglie d'oro
5 Medaglie d'argento
1 Medaglie di bronzo
1 Coppa Italia AiCS (come società quarta classificata per punteggio medagliere)
Ringrazio tutta la squadra per i grandi risultati conseguiti, i genitori che hanno reso possibile questa esperienza di gara a tutti i ragazzi, gli organizzatori dell'evento per la loro professionalità e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa nuova avventura.
SEMPRE AVANTI SENZA PAURA!